Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 20.33

Più di 11 milioni di euro dal Governo ai nostri comuni di Cinzia Fontana, deputata PD

Più di 11 milioni di euro: a tanto ammontano gli spazi finanziari assegnati agli enti locali della nostra provincia per il 2018.

| Scritto da Redazione
Più di 11 milioni di euro dal Governo ai nostri comuni di  Cinzia Fontana, deputata PD

Più di 11 milioni di euro dal Governo ai nostri comuni di  Cinzia Fontana, deputata PD

Più di 11 milioni di euro: a tanto ammontano gli spazi finanziari assegnati agli enti locali della nostra provincia per il 2018.

Si tratta della possibilità concessa ai Comuni virtuosi di utilizzare propri avanzi di amministrazione o di ricorrere a mutui, al fine di favorire ulteriori investimenti in opere pubbliche, risorse che sarebbero altrimenti bloccate dai vincoli del pareggio di bilancio.

Governo e maggioranza hanno incrementato il limite complessivo degli spazi finanziari deciso lo scorso anno, portandolo ora a 900 milioni di euro e prolungando questa misura fino al 2023.

La cifra totale assegnata ieri per il 2018 con decreto del Ministero dell’economia a favore dei diversi Comuni cremonesi è così ripartita:

-4 milioni di euro per l’edilizia scolastica;

-1,3 milioni di euro per l’impiantistica sportiva;

-6 milioni di euro per altri interventi: per messa in sicurezza del territorio, per fronteggiare il rischio idrogeologico o sismico, per recupero di immobili pubblici, ecc.

Più di 11 milioni di euro, quindi, che i nostri enti locali possono investire sul territorio in opere a favore delle nostre comunità.

Allego ripartizione tra i Comuni cremonesi

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

973 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online