Sabato, 20 aprile 2024 - ore 02.20

Pizzighettone: 7^ BuonGusto d'Inverno 2019 sabato 19 e domenica 20 gennaio

Mostra mercato enogastronomica: un viaggio all'interno dei sapori e del gusto tra eccellenze e tipicità locali e regionali italiane nelle antiche mura di Pizzighettone (Cr). Ingresso Gratuito.

| Scritto da Redazione
Pizzighettone: 7^ BuonGusto d'Inverno 2019 sabato 19 e domenica 20 gennaio

Pizzighettone: 7^ BuonGusto d'Inverno 2019 sabato 19 e domenica 20 gennaio

Mostra mercato enogastronomica: un viaggio all'interno dei sapori e del gusto tra eccellenze e tipicità locali e regionali italiane nelle antiche mura di Pizzighettone (Cr). Ingresso Gratuito.

Un viaggio all'interno dei sapori e del gusto tra eccellenze e tipicità enogastronomiche locali e regionali italiane nella splendida cornice delle Casematte delle Mura: ambienti a volta di botte all'interno delle mura che lambiscono per intero il centro storico a cavallo del fiume Adda.

Torna in occasione della solennità patronale di San Bassiano Sabato 19 e Domenica 20 Gennaio 2019 nelle mura di via Boneschi, lungo un circuito espositivo interamente al coperto, la 7^ edizione di ‘BuonGusto d’Inverno’, rassegna enogastronomica promossa da Pizzighettone Fiere dell’Adda con l’obiettivo di riproporre anche durante il periodo invernale l’ormai collaudata e molto apprezzata mostra mercato ‘BuonGusto’ autunnale.

A ‘BuonGusto d’Inverno’ partecipano espositori selezionati provenienti da tutta Italia che portano in vetrina nelle mura il meglio delle loro produzioni enogastronomiche e dell'agroalimentare (produttori, consorzi, aziende agricole e vitivinicole e commercianti specializzati).

La rassegna, ad ingresso gratuito, si svolge il 19 e 20 Gennaio con orario continuato (Sabato 19 Gennaio, ore 15-19, Domenica 20 Gennaio ore 10-19).

Il circuito espositivo è totalmente al coperto.

La mostra mercato si svolge in contemporanea con la 11^ edizione de ‘La Tripa de San Basian-Tripa e Specialità Locali’ promossa dal Lions Club ‘Pizzighettone Città Murata’ con degustazione del piatto tipico della solennità patronale pizzighettonese (anche da asporto) e di altre specialità locali all’interno delle mura riscaldate , con fondi destinati a progetti per il territorio (info: www.lionspizzighettone.it).

Durante il weekend della mostra mercato sono molte le iniziative collaterali organizzate in riva all'Adda e tra le mura:

• 2^ edizione – la 9^ in totale - della ‘Mostra Presepi nelle Antiche Prigioni’, rassegna con oltre cinquanta natività promossa dal Gruppo Volontari Mura, che torna a riaprirein occasione del weekend patronale. Quest'anno è allestita nella nuova location di recente recuperata dal Gruppo Volontari Mura, la Cappella delle ex Carceri di piazza Porta Crema, aperta dall'8 Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019 e di nuovo nel weekend del 19 e 20 Gennaio 2019 (Sabato ore 15.18; Domeniche e Festivi ore 10-12 e 15-18; in altri giorni e orari per gruppi e scolaresche solo su prenotazione; ingresso offerta libera; www.gvmpizzighettone.it);

• Visite guidate alla scoperta di Pizzighettone Città Murata di Lombardia e dei suoi 'tesori' (Domenica e festivi, partenze dall'Ufficio turistico, piazza D'Armi 1; con contributo; info: www.gvmpizzighettone.it).

Info: www.pizzighettone.it - info@pizzighettone.it - tel. 0372 1874180

(In allegato la locandina dell'evento)

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1279 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online