Venerdì, 17 maggio 2024 - ore 05.34

Pomeriggio di grande musica a Cremona Solidale

| Scritto da Redazione
Pomeriggio di grande musica a Cremona Solidale

Un appuntamento di qualità a Cremona Solidale: il coro Vertova Ponchielli, in una formazione ampia (ben 50 elementi), magistralmente guidato dalla maestra PATRIZIA BERNELICH, ha eseguito brani di Verdi, Bellini, Leoncavallo, Donizetti, sino a Morricone.

Apprezzatissimi dai presenti, sia ospiti, sia familiari, per la cura nell’interpretazione e la disponibilità verso un pubblico attento e partecipe. La richiesta avanzata da molti è stata quella di ricevere dalla maestra Bernelich la promessa di tornare presto.

Ed il commento di alcuni cantanti è altrettanto emblematico: hanno ringraziato per essere stati invitati, per l’emozione provata nel cantare tra quegli anziani così speciali e così attenti, intervenuti numerosi alla manifestazione.

Hanno presenziato il presidente di Cremona Solidale Dott. FABRIZIO RUGGERI, convinto sostenitore e promotore delle iniziative ricreative a favore degli ospiti, il Sindaco Prof. ORESTE PERRI, che ha voluto fermarsi per l’intera durata del concerto e l’Assessore ai Servizi Sociali Prof. LUIGI AMORE, presenza costante e riconosciuta tra ospiti e familiari.

Infaticabili i volontari dell’Associazione “Amici della Terza età”, indispensabili alleati nell’organizzazione degli eventi ed i giovani della comunità “San Giovanni”.

Prossima iniziativa: 10 giugno con la Banda giovanile musicale di Busseto.

 

 

 

Il vice presidente

Dott. Giuseppe Foderaro

1117 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria