Mercoledì, 22 novembre 2017 - ore 22.56

Presentazione nuovo Vicario del Questore, dott. Leopoldo Testa

Nella mattinata odierna è stato presentato alla stampa il nuovo Vicario del Questore, Primo Dirigente Dott. Leopoldo Testa. Classe 1966, di origini laziali ma sempre vissuto a Roma, il Primo Dirigente dott. Testa, nonostante la giovane età ha prestato servizio in tutta la penisola, isole comprese. Dall'Antisequestri a Bovalino, dalla Sezione Catturandi di Reggio...

| Scritto da Redazione
Presentazione nuovo Vicario del Questore, dott. Leopoldo Testa

Nella mattinata odierna è stato presentato alla stampa  il nuovo Vicario del Questore, Primo Dirigente Dott. Leopoldo Testa.

Classe 1966, di origini laziali ma sempre vissuto a Roma, il Primo Dirigente dott. Testa, nonostante la giovane età ha prestato servizio in tutta la penisola, isole comprese. Dall’Antisequestri  a Bovalino, dalla Sezione Catturandi di Reggio Calabria a quella di Palermo, passando per la Sezione Antidroga della Mobile di Torino, la dirigenza della Sezione C.O. di Bari, la Dirigenza della Squadra Mobile di Nuoro, dove ha partecipato alle operazioni di ricerca degli autori dei sequestri di Silvia Melis e Soffiantini in Toscana, e la dirigenza della Squadra Mobile di Cagliari, con un periodo alla Dirigenza del Centro di Coordinamento dei servizi a Cavallo della Polizia di Stato di Roma e da ultimo proveniente dalla Questura di Mantova, dove ha ricoperto per la prima volta l’incarico di Vicario del Questore.

Per il Dott. Testa Varese non è nuova: nel 2010 era già stato nella nostra città come Dirigente del Reparto a Cavallo in occasione del G6 con i Ministri dell’Interno. Si è sin da subito posto al servizio della Città, dando la massima disponibilità per qualsiasi necessità: “sono molto contento di essere a Varese, dove ho prestato servizio per breve tempo nel 2010. È una città molto ospitale, dove i cittadini dimostrano disponibilità e attenzione verso la Polizia di Stato,  e credo che questo aspetto sia foriero di ottimi risultati”.

2544 visite

Articoli della stessa categoria

Esecuzione di due provvedimenti di allontanamento dalla casa famigliare e divieto di avvicinamento

Esecuzione di due provvedimenti di allontanamento dalla casa famigliare e divieto di avvicinamento

Nei giorni scorsi, personale della Polizia di Stato della Squadra Mobile, Sezione Reati contro la persona, della Questura di Varese ha proceduto all'esecuzione di due provvedimenti di allontanamento dalla casa famigliare e divieto di avvicinamento. Il primo caso riguarda un uomo di 45 anni residente nel capoluogo. Le indagini hanno avuto inizio nel febbraio di quest'anno, dopo che...