Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 10.12

Presentazione romanzo ‘Ti proteggo io’ di Alessandro Lucà

"TI PROTEGGO IO" - Una storia d'Amore è contro la mafia Prefazione Vito Crimi (politico bresciano d'adozione, Viceministro degli Interni del Governo Conte ed attuale "capo politico" del Movimento 5 Stelle)

| Scritto da Redazione
Presentazione romanzo ‘Ti proteggo io’ di Alessandro Lucà

Presentazione romanzo ‘Ti proteggo io’ di Alessandro Lucà con la prefazione di Vito Crimi e Mario Bruno Belsito

"TI PROTEGGO IO" - Una storia d'Amore è contro la mafia Prefazione Vito Crimi (politico bresciano d'adozione, Viceministro degli Interni del Governo Conte ed attuale "capo politico" del Movimento 5 Stelle)

Postfazione Prof. Mario Bruno Belsito (Presidente della Reteantimafia di Brescia)  Pagina facebook dedicata al progetto: www.facebook.com/Ti-proteggo-io-107360307666540

TRAMA:  Stefano, scrittore emergente arrivato inaspettatamente al grande successo, ama narrare solo di storie che gli capitano realmente. Quella che però lo attende è una storia di amicizia amore e mafia che lo coinvolgerà oltre ogni previsione. 

OBIETTIVO DEL ROMANZO:  è quello di far conoscere al lettore la storia e le vicissitudini dei testimoni di giustizia (e la differenza tra Testimone e pentito) con una forma narrativa "leggera e semplice", attraverso una storia d'amore e d'amicizia.

ULTIMO ROMANZO SCRITTO Ancora in fase di promozione il primo romanzo  edito nel 2019 dal “Gruppo Albatros - Il Filo” (www.gruppoalbatros.eu ) Collana "Nuove Voci - Narrativa" dal titolo “Cesco, sogna!” e distribuito nelle librerie da Messaggerie Libri Trama (quarta di copertina): Cesco, all'anagrafe Francesco, è un uomo un po' schivo e solitario. Divorziato e con un figlio adolescente, lotta contro il suo drago interiore che talvolta gli fa visita nei momenti più duri. Ma la vita è piena di sorprese, se solo si è disposti ad accoglierle..” Il romanzo è stato presentato anche sotto forma di book-trailer-teatrale avendo fatto anche corsi di recitazione ed avendo collaborazioni con scuole teatrali.

About me  Alessandro Lucà è nato a Brescia il 12 agosto 1973 ed è autore del romanzo “Cesco, Sogna!” e di altri testi e canzoni delle quali è anche interprete. Ha aperto un blog in cui riversa tutte le sue passioni ed interessi ed un’attività imprenditoriale di consulenza anche attraverso l’arte. 

www.alessandroluca.blog   è, in parte, il contenitore dei romanzi editi ma non solo. Al suo interno un vero e proprio blog con articoli scritti dall'autore.

Contatti e pagine social autore:

Alessandro Lucà

Blog:  www.alessandroluca.blog  

Facebook: https://www.facebook.com/alessandrolucaautore

Instagram: https://www.instagram.com/alessandroluca_author

Mail:  info@alessandroluca.blog   aleilvecio@gmail.com   

 

1389 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online