Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 04.56

Presidio Sanità Ospedale di Cremona sabato 20/2 dalle ore 10 alle 12,30

Appello alla mobilitazione di sabato 20 febbraio davanti all'Ospedale di Cremona dalle ore 10 alle 12,30: "Il vero paziente zero è la sanità lombarda!"

| Scritto da Redazione
Presidio Sanità Ospedale di Cremona sabato 20/2  dalle ore 10 alle 12,30

Presidio sulla Sanità  sabato 20 febbraio dalle ore 10 alle 12,30 davanti all'Ospedale di Cremona

Appello alla mobilitazione di sabato 20 febbraio davanti all'Ospedale di Cremona dalle ore 10 alle 12,30: "Il vero paziente zero è la sanità lombarda!". A un anno esatto dall'inizio della pandemia il Coordinamento Lombardo per il Diritto alla Salute lancia la mobilitazione (come ha già fatto il 20 giugno e il 7 novembre) per rivendicare il diritto alla salute, un servizio sanitario adeguato alle necessità dei territori e delle persone, la ripubblicizzazione della sanità lombarda e la cancellazione della controriforma Maroni.

Anche Cremona risponde all'appello come tante altre città della Lombardia. Questo è l'elenco ancora in aggiornamento delle iniziative "in presenza" che saranno collegate fra loro da una diretta web a partire dalle ore 10: Milano, palazzo della Regione; Como, ex ospedale S.Anna; Brescia, Spedali Civili; Bergamo, Ospedale di Alzano; Pavia, Ospedale S.Matteo; Cinisello Balsamo, Ospedale Bassini; Altolago Valtellina Valchiavenna, Ospedale di Menaggio; Cremona, Ospedale; Codogno (Lodi); Saronno, Ospedale; Monza, Ospedale S.Gerardo; Desio (Monza), Ospedale; Mantova, Ospedale Nuovo e mercato contadino di Borgo Chiesa Nuova; Melegnano, Ospedale; Varese, presidio in piazza Monte Grappa. Oltre agli interventi dalle piazze saranno previsti anche alcuni interventi via web del Comitato Cittadella della Salute di Como, del Comitato Libro Verde (Emilia Romagna), Comitato Sanità Pubblica della Versilia, Comitato Anchise (Roma), dott. Vittorio Agnoletto della campagna ICE Right2Cure.

Francesca Berardi Cremona

Prime adesioni della provincia di Cremona circolo Arci Persichello, Società Operaia Mutuo Soccorso 1908 e Torre di Controllo, associazioni di Torre Picenardi, circolo PRC-SE Rosa Luxemburg di Cremona, circolo Rive Gauche di Casalmaggiore, circolo PRC-SE di Piadena, Comitato il pane e le rose-Cremona cambia musica, Lega di cultura di Piadena

Per adesioni e info: francescaberardi68@gmail.com

N.B. Il presidio si svolgerà nel rispetto delle norme anticontagio.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1055 visite

Presidio Sanità

20 Febbraio 2021 10:00 - 12:30
Ospedale di Cremona

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online