Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 22.14

Primo Maggio Scontri a Torino e Trieste nei cortei sindacali

A Torino autonomi , rider e studenti spaccano il corteo. A triest scontri fra sindacati e gruppi No-Green pass

| Scritto da Redazione
Primo Maggio Scontri a Torino  e Trieste nei cortei sindacali Primo Maggio Scontri a Torino  e Trieste nei cortei sindacali

Primo Maggio Scontri a Torino  e Trieste nei cortei sindacali

A Torino autonomi , rider e studenti spaccano il corteo. A triest scontri  fra sindacati e gruppi No-Green pass

Torino Primo Maggio, scontri a Torino: corteo spezzato per la guerra, due comizi. Il partigiano Lucio: “Una cosa vergognosa”

Le istituzioni in piazza Castello, lo spezzone sociale in via Roma. Il partigiano Gastone Cottino: “A quasi cento anni ancora mi ribello, siamo per la pace e non per la guerra”

Che ci sarebbero state tensioni al corteo del Primo Maggio a Torino era cosa prevedibile. Il tema divisivo della guerra in Ucraina attraversa le anime della sinistra torinese da settimane con polemiche che hanno coinvolto anche l’Anpi, ma in tanti anni di manifestazioni non era mai successo che il corteo si spezzasse. E invece oggi è successo.

Trieste: scontri al corteo per il Primo Maggio fra sindacati e gruppi No-Green pass

Le organizzazioni sindacali sono state prese di mira da un gruppo di No Green pass, criticate per non aver difeso i lavoratori che avevano deciso di contestare le misure adottate dal Governo.

Il corteo del Primo Maggio di Trieste quest'anno è stato caratterizzato da scontri in più riprese tra sindacalisti e No Green pass e anche tra questi ultimi e le forze dell'ordine. Le prime tensioni, subito trasformatesi in scontri fisici, si sono verificate alla partenza del corteo, dove erano confluite oltre tremila persone con bandiere dei sindacati. Sono state proprio le organizzazioni sindacali ad essere state prese di mira da un gruppo di No Green pass

711 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online