Lunedì, 20 gennaio 2025 - ore 17.28

PSA, Pollini (M5s): 'Mercoledì il Commissario straordinario riferirà in Commissione'

È stata calendarizzata per mercoledì prossimo l’audizione, da me richiesta, del nuovo Commissario straordinario per la PSA

| Scritto da Redazione
 PSA, Pollini (M5s): 'Mercoledì il Commissario straordinario riferirà in Commissione'

 PSA, Pollini (M5s): «Mercoledì il Commissario straordinario riferirà in Commissione»

Paola Pollini (Consigliera regionale M5s Lombardia): «È stata calendarizzata per mercoledì prossimo l’audizione, da me richiesta, del nuovo Commissario straordinario per la gestione dell’emergenza legata alla diffusione della Peste suina africana in Lombardia. Il tema sarà trattato dai componenti delle Commissioni Sanità e Agricoltura e alla seduta parteciperà anche l’Assessore all’Agricoltura Alessandro Beduschi.

 

L’azione del nuovo Commissario straordinario si è contraddistinta, in questi mesi di lavoro, per l’adozione di quelle procedure straordinarie di contenimento che il Movimento Cinque Stelle invocava da anni. Anni cui tali richieste sono state letteralmente derise dalla maggioranza di centrodestra e nemmeno prese in considerazione dalla Giunta regionale. Un atteggiamento che ha contribuito ad acuire la diffusione del virus e le sue conseguenze per la filiera suinicola lombarda. Una volta preso atto del lavoro svolto e dell’aggiornamento relativo allo stato di fatto dell’epidemia in Lombardia, chiederemo di trovare soluzioni volte ad affrontare in maniera strutturale il tema della mancanza di veterinari, emerso in tutta la sua rilevanza anche nell’ultima audizione sul tema svoltasi presso Camera dei deputati» così la Consigliera regionale del Movimento Cinque Stelle Lombardia, annuncia la calendarizzazione dell’audizione del Commissario straordinario per l’emergenza PSA, fissata per mercoledì 4 dicembre nel corso di una seduta congiunta delle commissioni regionali Sanità e Agricoltura.

 

 

Milano, 2 dicembre 2024

548 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online