Mercoledì, 08 maggio 2024 - ore 01.37

Raccolta fondi pro-terremotati a Cremona Solidale

| Scritto da Redazione
Raccolta fondi pro-terremotati a Cremona Solidale

Cremona Solidale, in tutte le sue componenti, ed il Comune di Cremona intendono sostenere l’iniziativa di Confartigianato di Cremona e  contribuire attivamente alla campagna di solidarietà con le popolazioni terremotate.

Confartigianato sta collaborando con Pegognaga per la vendita del parmigiano reggiano recuperato in alcune aziende agricole e magazzini insediati in quel Comune.

Cremona Solidale e Confartigianato hanno concordato che dal 5 luglio 2012, dalle ore 12.30 alle ore 13.30, sarà allestito presso l’ingresso di via Zocco un banchetto per

- la prenotazione del parmigiano reggiano

- la raccolta di offerte pro terremotati

Il Comune di Cremona allerterà tutti gli Assessorati per raccogliere le prenotazioni attraverso i propri dipendenti.

Il Parmigiano Reggiano sarà consegnato successivamente a coloro che lo avranno prenotato; le punte di parmigiano sono confezionate sottovuoto; ogni punta avrà un peso di circa 1 Kg. Le punte di formaggio non saranno tutte dello stesso peso risultando difficile la precisione nel taglio, pertanto alcune potranno essere leggermente inferiori al Kg ed alcune leggermente superiori. Per ogni pezzo di parmigiano chiediamo di versare 10 euro. La differenza tra il costo reale e i 10 euro potrà essere recuperata al momento del ritiro del formaggio.

Il denaro raccolto sarà versato al Sindaco del comune di Pegognaga.

Cremona Solidale e Confartigianato stanno organizzando anche un incontro pubblico nel corso del quale saranno donati i fondi raccolti nelle diverse iniziative.

Cremona Solidale è sinceramente impegnata a dare un contributo di solidarietà e di vicinanza alla popolazione colpita dal sisma.

Ringraziamo quanti vorranno aderire.

1984 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria