Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 18.08

Rassegna 'Raccontiamoci le mafie' il 28 settembre a Gazoldo degli Ippoliti (MN)

2 incontri in collaborazione con l'Ordine dei Giornalsti della Lombardia validi per la formazione continua dei giornalisti.

| Scritto da Redazione
Rassegna 'Raccontiamoci le mafie' il 28 settembre a Gazoldo degli Ippoliti (MN)

Il primo incontro dal titolo MAFIE NEL MANTOVANO. LE CONSEGUENZE NELL'ECONOMIA LOCALE si terrà Venerdì 28 settembre alle ore 17 presso la Camera di Commercio di Mantova. Intervengono: Nando Dalla Chiesa, docente dell’Università degli Studi di Milano, Presidente Onorario di Libera; Manuela Fasolato, Procuratore della Repubblica di Mantova; Luigi Gaetti, Sottosegretario al Ministero dell’Interno; Giulio Marotta, Responsabile dell’Osservatorio Parlamentare di Avviso Pubblico; Antonio Parbonetti, docente dell’Università di Padova. Modera l’incontro Monica Bottura, Direttore Telemantova.

Il secondo incontro dal titolo LA FILIERA DEL CAPORALATO si terrà Sabato 29 settembre ore 17 presso la Villa Comunale di Gazoldo degli Ippoliti. Intervengono Leonardo Palmisano, etnografo autore di Mafia caporale, Fabio Ciconte, Direttore associazione Terra! Onlus e portavoce della campagna Filiera Sporca e Luciano Silvestri, responsabile Legalità e Sicurezza della Cgil nazionale. Modera Pierpaolo Romani, Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico.

Le iscrizioni agli incontri per il riconoscimento dei crediti vanno effettuate sulla piattafoma SIGeF.

Di seguito il programma completo della rassegna che si terrà dal 23 al 30 settembre. Sarà una settimana di eventi culturali sulla legalità con oltre 60 ospiti.

Tutte le informazioni sul sito www.raccontiamocilemafie.it e sulla nostra pagina FB https://www.facebook.com/raccontiamocilemafie

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1484 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria