Sabato, 20 aprile 2024 - ore 18.35

Regionali Toscana 2020, Giani al 48,24%.

Bonafé (PD): ''Abbiamo fermato Salvini''

| Scritto da Redazione
Regionali Toscana 2020, Giani al 48,24%.

Con poco più di un quarto dei seggi scrutinati - 1.062 su un totale di 3.937 - e proiezioni più che positive, il candidato del centrosinistra Eugenio Giani sta già festeggiando la vittoria in Toscana e anche la candidata della Lega, Susanna Ceccardi, si è accodata ai primi risultati riconoscendo la sconfitta e congratulandosi col suo avversario.

I risultati parziali danno Eugenio Giani al 48,24%, mentre Susanna Ceccardi sarebbe ferma al 40,8% nonostante l'appoggio di Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia. Sonora sconfitta, e non è affatto una sorpresa, per il Movimento 5 Stelle, fermo al 6.35% delle preferenze per la candidata Irene Galletti.

 ðŸ”´ Le mie dichiarazioni alla stampa!
Posted by Eugenio Giani on Monday, September 21, 2020

Anche Simona Bonafé, segretaria del Pd in Toscana, ha riconosciuto la vittoria e tuonato con un secco "Abbiamo fermato Salvini":

I toscani non hanno creduto alla propaganda di Salvini, non hanno creduto ai falsi toni moderati di Susanna Ceccardi. Si è presentata con toni più moderati e concilianti, ma i toscani hanno premiato il modello toscano conosciuto in tutto il mondo, che ha saputo reggere meglio degli altri la crisi sanitaria. Non si sono fatti abbindolare dalle promesse del centrodestra.

 

 
597 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria