Lunedì, 06 febbraio 2023 - ore 20.18

Ristampa 'La Punga – Delitto a Villa di Castro'

| Scritto da Redazione
Ristampa 'La Punga – Delitto a Villa di Castro'

Dopo una serie partecipata di presentazioni, interviste ed eventi editoriali, le copie del romanzo dal titolo "La Punga – Delitto a Villa di Castro" hanno raggiunto l'obiettivo della prima ristampa nello stesso anno di uscita.

Pubblicato nel maggio 2022 da Gagio Edizioni, casa editrice cremasca, e scritto dall'autore gallurese Sesto Giuseppe Santoli, il libro ha conquistato il pubblico con temi che affondano nei misteri della Sardegna occidentale. L'ambientazione, tra gli stazzi interni e il mare, è descritta nei suoi angoli nascosti e incantevoli, a tratti nella lingua sarda, e racchiude i segreti dell'indagine crepuscolare del protagonista.

La storia, ambientata in terra di Gallura alla fine del XVIII secolo, si muove attorno al mistero della morte di una giovane donna, ritrovata decapitata nelle campagne a pochi passi dal centro nevralgico della vita sociale dell'epoca: Villa di Castro.

Il Prefetto Valentino, inviato da quel Piemonte che ancora governa sull'isola, si ritrova per le mani un mistero oscuro inquietante, la cui risoluzione è resa sempre più complicata dalle resistenze superstiziose degli abitanti del luogo. Aiutato da alcuni personaggi ambigui, il giovane protagonista scoperchierà un vaso di pandora che lo condurrà a fondo nelle tenebre del luogo e della sua umanità.

Autore, filosofo e manager, Sesto Santoli lavora oggi nel campo delle risorse umane, ma non ha mai rinunciato alla sua vocazione filosofica, che ha cercato sempre di impiegare negli ambiti più inaspettati, come si può notare dallo stesso romanzo. Ad aiutarlo nell'impresa ha contribuito Simone Sanna, artista eclettico e suo conterraneo, il quale ha realizzato pregevoli illustrazioni cariche spavento, di sfumature e oscurità, ispirandosi proprio alle parole dell'autore.

A seguito del successo riscosso, a cui hanno certo contribuito tutti gli elementi di cui sopra, Gagio Edizioni ha quindi programmato la ristampa del romanzo ora di nuovo disponibile in tutte le librerie e nei negozi online.

152 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria