Sabato, 27 aprile 2024 - ore 13.09

RITARDI TRENI. PORTESANI CANDIDATO CDX ‘MARTEDI’ INCONTRERO’ LUCENTE

FONDAMENTALE LA COLLABORAZIONE CON IL CONSIGLIERE FDI MARCELLO VENTURA

| Scritto da Redazione
RITARDI TRENI. PORTESANI CANDIDATO CDX ‘MARTEDI’ INCONTRERO’  LUCENTE

RITARDI TRENI. PORTESANI CANDIDATO CDX ‘MARTEDI’ INCONTRERO’ ASSESSORE REGIONALE LUCENTE, FONDAMENTALE LA COLLABORAZIONE CON IL CONSIGLIERE FDI MARCELLO VENTURA

 Dopo l’ennesima mattinata complicata per i pendolari cremonesi sulla linea Cremona Milano, si profila, per la prossima settimana, un incontro tra Alessandro Portesani portavoce della lista civica ‘Novità a Cremona’  e candidato del centrodestra alle prossime elezioni comunali e l’assessore ai Trasporti e alla Mobilità Sostenibile di Regione Lombardia Franco Lucente. E’ lo stesso Portesani a renderlo noto. “Martedì prossimo, a margine del consiglio regionale, incontrerò l’assessore Lucente per valutare azioni immediate per mitigare i continui disagi che i nostri concittadini patiscono ogni giorno quando si devono recare a Milano per studio o per lavoro. Un incontro, spiega Portesani, che è frutto della collaborazione con il consigliere e presidente della Commissione Attività produttive, Istruzione, Formazione e Occupazione di Fratelli d’Italia Marcello Ventura. Questo è sicuramente il primo tassello di una collaborazione propositiva e fattiva tra amministrazione locale e regione.  Solo con un dialogo franco e aperto tra i diversi livelli istituzionali si può davvero incidere e risolvere i problemi del territorio”.

“La collaborazione con il presidente della Commissione Sviluppo Economico Ventura ha portato anche alla stesura della mozione che è all’ordine del giorno dal ‘parlamento lombardo’ proprio martedì. Un documento che condivido pienamente e in cui Ventura chiede di limitare i disagi a pendolari e studenti in merito al raddoppio della linea ferroviaria Mantova-Cremona-Codogno. “Nel testo della mozione – afferma Portesani -   si invita il Presidente Fontana e la Giunta regionale, ad attuare tutte le misure necessarie che garantiscano una continuità del servizio ferro-gomma, limitando i possibili disagi provocati dal cantiere sulla tratta ferroviaria oggetto di questa mozione monitorando, in collaborazione con le agenzie di TPL competenti, i flussi di passeggeri e garantendo ai pendolari tempistiche idonee per i trasbordi ferro/gomma e gomma ferro”.

L'Ufficio Stampa

563 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online