Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 13.07

Rolfi premia i vincitori dei Campionati Italiani Disabili FISIP Sci Alpino

Il trofeo prende il nome di Freedom of Moving (libertà di movimento)

| Scritto da Redazione
Rolfi premia i vincitori dei Campionati Italiani Disabili FISIP Sci Alpino

Christian Lanthaler di Bolzano (1° classificato), il torinese Nicolò Orsini (2° classificato) e la svizzera Bigna Schmidt (1° classificata femminile) sono i tre atleti che si sono aggiudicati il Trofeo Rolfi Freedom of Moving. Main sponsor dei Campionati Italiani Disabili FISIP Sci Alpino 2015 a Folgaria, Rolfi ha premiato gli atleti vincitori delle categorie sitting, blind e standing maschile e femminile che hanno disputato la gare di slalom speciale e slalom gigante che si sono svolte sabato 28 e domenica 29 marzo 2015 nella suggestiva cornice delle vette dell’Alpe Cimbra (TN), teatro dei Campionati Italiani Disabili FISIP Sci Alpino e Snowboard 2015.

I tre atleti hanno primeggiato nella classifica combinata delle due gare di slalom e gigante disputate sulle nevi di Folgaria e sono stati premiati al termine delle gare da Dario Rolfi, Amministratore Delegato dell’azienda italiana, con sede a Brescia, che dal 1964 progetta e realizza allestimenti e attrezzature speciali su autoveicoli per favorire la mobilità di persone disabili e anziane. Per l’occasione, Rolfi ha esposto anche due autovetture speciali: una Citroën Berlingo Freespace 3.0 (con pianale ribassato, compressione delle sospensioni posteriori e sedile robotizzato) e una Fiat Dobló TR (con sollevatore invisibile lift a totale scomparsa infrapianale).

Dal 1964 a oggi Rolfi ha significato nel tempo qualcosa come 3000 allestimenti, «mai standardizzati», ha dichiarato Dario Rolfi, «ma sempre personalizzati attorno a un progetto di vita, grazie ai quali abbiamo contribuito a migliorare l’autonomia e la libertà di molte persone diversamente abili. Questa è la nostra missione, che rinnoviamo continuamente, anche attraverso la sponsorizzazione di eventi e manifestazioni sportive come il prestigioso Campionato Italiano Disabili FISIP Sci Alpino. Al termine di gare avvincenti, ho detto alla Presidente FISIP Tiziana Nasi e all’organizzatore Corrado Sulsente, Presidente di Scie di Passione, di aver con soddisfazione constatato come, anche nello sci, lo spirito di competizione e l’agonismo siano finalmente per tutti».

1277 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria