Sabato, 20 aprile 2024 - ore 10.06

Romanengo: presentata la lista civica La Rocca

Per il candidato sindaco Mario Sangiovanni

| Scritto da Redazione
Romanengo: presentata la lista civica La Rocca Romanengo: presentata la lista civica La Rocca

Sala consiliare “Roberto Gandelli” affollata per la presentazione della lista civica La Rocca presente alle elezioni comunali del prossimo maggio. Il nome di Mario Sangiovanni, quale candidato sindaco, era ormai noto da tempo perché scelto dopo un percorso di condivisione iniziato l’anno scorso, ma tra i romanenghesi c’era curiosità per i nomi dei 12 candidati consiglieri e molte persone si sono presentate all’appuntamento della mattinata di domenica. Prima di presentare uno per uno i candidati Sangiovanni ha definito la formazione della lista “Un impegno che ha dato un bel risultato perché quest’esperienza ha messo assieme persone spinte dagli stessi ideali ma con competenze e sensibilità differenti. Tutti mettono a disposizione tempo ed entusiasmo per questo progetto”.

Tra i candidati ci sono due consiglieri uscenti che hanno condiviso l’esperienza in consiglio nell’ultima tornata amministrativa con Sangiovanni: Valentina Gritti e Martino Todaro. E proprio Todaro ha voluto ringraziare il candidato primo cittadino “per aver guidato il gruppo, assieme a Valentina Gritti, prima come consigliere d’opposizione e ora come candidato sindaco capace e concreto”. Valentina Gritti a sua volta ha ringraziato Sangiovanni “per aver accettato la sfida che è molto impegnativa, ma potrà essere affrontata assieme ad un gruppo ricco d’entusiasmo”.

Ancora Sangiovanni ha sottolineato che: “Il dialogo con le persone è fondamentale. Non vogliamo fossilizzarci sulle nostre idee ma raccogliere ed elaborare le proposte dei romanenghesi. Il programma, è nato da un lungo confronto, ma anche nelle prossime settimane saremo in giro per il paese per intercettare altre proposte dai cittadini”.

Sangiovanni ha auspicato un confronto con l’altro candidato, il sindaco uscente Attilio Polla: “Visto che auspico il confronto con tutti i cittadini, figuriamoci se non voglio farlo con lui. Comunque voglio augurare a lui ed alla sua lista un ‘in bocca al lupo’ per questa campagna elettorale che mi auguro corretta e combattuta nel merito, senza polemiche ce non servono ai cittadini”.

Alcuni dei presenti hanno chiesto anticipazioni rispetto al programma che verrà presentato in questi giorni. Dopo la sottoscrizione della carta etica da parte dei candidati i cittadini hanno potuto conoscere meglio le persone inserite in lista durante il buffet che ha chiuso l’incontro.

Questi i candidati della lista: La Rocca – lista civica per Romanengo:

Candidato sindaco: Mario Sangiovanni

Candidati consiglieri: Valentina Gritti, Martino Todaro, Silvio Agosti, Sabrina Badaoui, Igino Carina, Ezio Castelli, Nicola Costo Lucco, Alberto Fusar Imperatore, Filippo Grechi, Roberto Guerci, Marina Mirelli, Sara Pagliari.

 

1865 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online