Martedì, 23 aprile 2024 - ore 19.57

S. Messa nella cappella, in Cascina

Fondazione Moreni saluta il nuovo anno. Durante la funzione liturgica, preceduta dal S. Rosario, si farà memoria della signora Valeria Arata nel sesto anniversario della morte e si ricorderà la XLIX Giornata mondiale della pace

| Scritto da Redazione
S. Messa nella cappella, in Cascina

E’ il miglior modo per iniziare il nuovo anno: ritrovarsi insieme per pregare e ringraziare il Signore del dono di un 2016 carico di promesse, di sogni e di speranze. E’ questa la proposta che Fondazione Moreni rivolge ad operatori, familiari, amici e simpatizzanti, invitando tutti alla S.Messa, che verrà celebrata in cappella, nella Cascina di via Pennelli 1, a Cremona, il prossimo primo gennaio alle ore 18.

La funzione liturgica sarà preceduta dalla recita comunitaria del S. Rosario alle ore 17.30.

Sarà questa l’occasione per far memoria della signora Valeria Arata, mamma di Fabio Moreni, nel settimo anniversario della sua morte ed anche per vivere in sintonia con la Chiesa universale la ricorrenza della 49° Giornata mondiale della Pace, quest’anno incentrata sul tema “Vinci l’indifferenza e conquista la pace”. Tema, che in modo speciale richiama la testimonianza lasciataci da Fabio Moreni, il quale, proprio perché non indifferente alla guerra che stava devastando l’ex-Jugoslavia, diede la propria vita per portare aiuti umanitari alle popolazioni provate dal conflitto. Fabio è un esempio concreto di cosa significhi avere la pace nel cuore e portarla al prossimo.

 

Fonte Fondazione Moreni 

2098 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria