Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 20.19

Anche la Fiom-Cgil di Cremona a Milano in manifestazione durante sciopero dei metalmeccanici (video)

Venerdì 14 giugno migliaia in Piazza Duomo per la manifestazione dei metalmeccanici dalle regioni del nord Italia. In corteo anche una delegazione della Fiom-Cgil di Cremona con il loro striscione

| Scritto da Redazione
Anche la Fiom-Cgil di Cremona a Milano in manifestazione durante sciopero dei metalmeccanici (video) Anche la Fiom-Cgil di Cremona a Milano in manifestazione durante sciopero dei metalmeccanici (video) Anche la Fiom-Cgil di Cremona a Milano in manifestazione durante sciopero dei metalmeccanici (video)

Anche la Fiom-Cgil di Cremona a Milano in manifestazione durante sciopero dei metalmeccanici (video)

Venerdì 14 giugno migliaia in Piazza Duomo per la manifestazione dei metalmeccanici dalle regioni del nord Italia. In corteo  anche una delegazione della Fiom-Cgil di Cremona con il loro striscione

Presenti e agguerrite le Rsu delle aziende lombarde in cui sono aperte le vertenze più critiche: da Abb a Maggi,da Husqvarna a Whirlpool.

In Lombardia oltre duemila i posti a rischio. Molte anche le aziende nelle quali non è più prorogabile l’utilizzo degli ammortizzatori sociali con il rischio del ricorso a licenziamenti collettivi.  Occorrono investimenti pubblici e privati per l’innovazione, l’ecosostenibilità, la prevenzione e la salvaguardia della salute e sicurezza.

Alessandro Pagano, segretario generale Fiom Cgil Lombardia commenta: “Dopo la grande manifestazione di Milano e quelle di Napoli e Firenze, il governo dovrà tener conto della voce dei lavoratori e delle lavoratrici. Lo abbiamo detto a voce alta, non ci stiamo più a decisioni prese sulle nostre teste senza alcun confronto. Tutto ciò che ci riguarda deve essere discusso e approfondito, la nostra opinione dovrà essere rispettata. Il punto di vista del lavoro non si querela, si ascolta e si rispetta”.

Dal palco la solidarietà dei metalmeccanici ai brasiliani in sciopero col sindacato Cut, e un messaggio di sostegno per l’ex presidente Lula.

1483 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online