Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 15.35

Sciopero TIR: gli agricoltori regalano verdura e uova a famiglie e pensionati

| Scritto da Redazione
Sciopero TIR: gli agricoltori regalano verdura e uova a famiglie e pensionati

Mercoledì 25 gennaio 2012 alle ore 10,00 a Milano e in tutta Italia

Mercoledì 25 gennaio 2011 gli agricoltori della Coldiretti regaleranno ai pensionati italiani e alle famiglie, oggi piu’ che mai in difficoltà, la verdura e le uova bloccate a causa dello sciopero dei Tir nei campi, nelle serre e nei magazzini.

L’iniziativa si svolgerà dalle ore 10.00 a Milano in Piazzale Lodi presso uscita metropolitana gialla, ma anche in molte altre città italiane a partire da Roma. Gli agricoltori italiani perdono 50 milioni al giorno per l’impossibilità di commercializzare il proprio prodotto mentre per i consumatori è sempre piu’ difficile fare la spesa con gli approvvigionamenti che scarseggiano ed i prezzi che aumentano. Sarà presente il presidente della Coldiretti Lombardia Nino Andena e il Presidente della Coldiretti di Milano Lodi e Monza Brianza Carlo Franciosi.

L’obiettivo della Coldiretti è denunciare le perdite subite dagli agricoltori a causa del blocco della circolazione ma anche quello di combattere le speculazioni che si stanno verificando al dettaglio dove si rileva un rincaro anomalo dei prezzi.

 

1074 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria