Sabato, 20 aprile 2024 - ore 13.22

Scricchioli nell' EIAR di B.

| Scritto da Redazione
Scricchioli nell' EIAR di B.

L'apparato di informazione (tg1+tg5) che garantisce quotidianamente il 40% di share alla propaganda B. ora sembra scricchiolare. Peculato Minzolini da domani non sarà più direttore del Tg1.

Resta incredibile che ci sia voluta un'accusa di peculato per debellarci da Minzolini (non bastava ascoltarlo per cinque secondi?).

Comunque quello che pure Aldo Grasso definisce come il peggiore tg 1 della storia dovrebbe essere finito (anche se non c'è mai fine al peggio).

Le macchine diaboliche che hanno consentito a B. di plasmare la realtà in reality e l'informazione in farsa si chiamano tg, considerando solo tg1 e tg5 si arriva circa a 11 milioni di persone la sera e poco meno all'ora di pranzo, e se non confondiamo la volontà di guardare un programma con l'inerzia e l'abitudine si potrebbe configurare lo strano caso di un plagio di massa continuato, da fare invidia all'Eiar dell'altro B.

Rimane da chiedersi se data la degenerazione raggiunta siano augurabili cambiamenti in punta di forchetta, sostituendo Minzolini con un gregario, o sia indispensabile un cambio radicale per il ripristino minimo di un alone di decenza.

1352 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria