Giovedì, 25 luglio 2024 - ore 17.47

Scuola Bergamo Come ridurre le liste d’attesa dei nidi comunali?

Settima puntata del podcast BergamoInChiaro con Livia Cosmai, responsabile servizi d’infanzia del Comune di Bergamo

| Scritto da Redazione
Scuola Bergamo Come ridurre le liste d’attesa dei nidi comunali?

Bergamo Come ridurre le liste d’attesa dei nidi comunali?

Settima puntata del podcast BergamoInChiaro con Livia Cosmai, responsabile servizi d’infanzia del Comune di Bergamo 

 È online la settima puntata del podcast Bergamo In Chiaro, una serie di incontri audio complementari al progetto del portale www.bergamoinchiaro.it. Il podcast, infatti, è la diramazione raccontata di quel che è sotteso ai dati e alle statistiche della piattaforma, ovvero il lavoro delle persone, l’impegno quotidiano di quei lavoratori e lavoratrici che garantiscono il funzionamento delle tante funzioni della città.

Dopo la prime sei puntate - dedicate a Lorenzo Giusti e al lavoro che GAMeC sta facendo anche in preparazione della futura nuova sede; al tema del commercio con il direttore del DUC Distretto Urbano del Commercio Nicola Viscardi; a quello della sicurezza con gli ufficiali di Polizia Locale Giuseppe Nicoletti e Alberto Battista; a Filippo Agazzi, AD di Aprica SPA, con il quale si è parlato di rifiuti e della loro raccolta in città; Corrado Viscardi, dirigente al bilancio del Comune di Bergamo, con il quale si è parlato di come si spendono i soldi dei contribuenti; a Liliana Donato, direttore dell’ATB Azienda Trasporti Bergamo, per parlare del funzionamento del trasporto pubblico in città – oggi tocca a Livia Cosmai, responsabile servizi d’infanzia e la genitorialità del Comune di Bergamo.

Il podcast è disponibile alla pagina www.bergamoinchiaro.it/podcast e su tutte le principali piattaforme, da Spotify a Amazon Music a Apple Music.

Come ridurre le liste d’attesa dei nidi comunali? Nella puntata disponibile da oggi si affronta il tema degli asili nido comunali per comprendere meglio come si sta agendo per ridurre le liste d'attesa, quali sono i criteri di ammissione e cosa prevede il piano di ammodernamento dei nidi messo in campo dal Comune di Bergamo, anche grazie a fondi PNRR. 

Una puntata che offre un quadro molto completo dell'impegno dell'amministrazione comunale nel migliorare l'accesso ai servizi educativi, fornire un ambiente adatto allo sviluppo dei bambini e offrire una serie di servizi di supporto alle famiglie e ai neo genitori grazie al Centro Famiglia. 

Livia Cosmai è responsabile servizi d’infanzia e la genitorialità del Comune di Bergamo.

—---------------------

Il podcast di Bergamo In Chiaro fa parte dell’evoluzione 2024 del progetto sui dati del Comune con l'obiettivo di costruire una migliore consapevolezza sull’impegno che viene profuso quotidianamente per far funzionare una città.

Scopri il progetto e tutte le iniziative su Bergamoinchiaro.it.

"Bergamo in Chiaro" è un podcast del Comune di Bergamo prodotto da Podstar.

Massimo Cubelli è il bergamasco modello, autore del podcast "L'italiano vero".

Francesco Alleva è il responsabile della comunicazione istituzionale del Comune di Bergamo, e amico di Massimo.

Producer Ester Memeo.

Fonico di studio e post produzione Antonio Mezzadra.

Grafica Laura Fracasso.

--

283 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online