Giovedì, 09 maggio 2024 - ore 23.39

Scuola Greta Thunberg ‘silenziata’ da Israele

La svedese ha ricevuto una lettera firmata da oltre 100 ambientalisti israeliani che di fatto la "destituiscono" dal movimento green a livello globale:

| Scritto da Redazione
Scuola Greta Thunberg ‘silenziata’ da Israele

Scuola Greta Thunberg ‘silenziata’ da Israele

Il Ministero dell'Istruzione di Israele ha dichiarato che rimuoverà qualsiasi riferimento all'attivista per il clima Greta Thunberg dopo la pubblicazione di un post con in mano un cartello che recitava "dalla parte di Gaza".

Non solo.

La svedese ha ricevuto una lettera firmata da oltre 100 ambientalisti israeliani che di fatto la "destituiscono" come volto principale del movimento green a livello globale:

"Quando Greta affronta un altro argomento in modo superficiale e dispregiativo, inevitabilmente indebolisce la validità delle sue posizioni sul clima. Persone di ogni estrazione sociale potrebbero pensare che la superficialità dimostrata sull'altro argomento possa mettere in dubbio la serietà e la profondità del suo attivismo per l'ambiente. Chi ha interessi acquisiti potrebbe sfruttare questo fatto per dipingere gli attivisti per il clima come poco seri e privi di spessore. Pertanto, anche senza affrontare le implicazioni etiche e morali che ha ignorato, Greta non è più un modello per noi."

 

560 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online