Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 01.51

Scuola Nel prossimo incontro Sindacati con la Ministra Valeria Fedeli si parla anche del bonus docenti

Il bonus valutazione docenti è considerato dai sindacati e dai lavoratori un altro flop della Buona Scuola Renzi.Circa un terzo si lamenta perché non l’ha ricevuto e gli altri si sono arrabbiati per aver preso meno del collega.

| Scritto da Redazione
Scuola Nel prossimo incontro  Sindacati con la Ministra Valeria Fedeli si parla anche del bonus docenti

Nel prossimo incontro tra il ministro dell'Istruzione, #Valeria Fedeli e le rappresentanze sindacali, fissato per martedì prossimo, 10 gennaio 2017, si parlerà anche di bonus valutazione docenti? Anche se l'argomento principale di discussione resterà, naturalmente, il nuovo contratto mobilità 2017/8, si renderà necessario parlare anche del cosiddetto #bonus del merito, il quale è riuscito nell'ardua impresa di scontentare tutti i docenti.

Come saprete, l'importo del premio è stato accreditato nella busta paga del mese di dicembre ed ha riguardato circa un terzo dei docenti di ruolo della #Scuola pubblica italiana: in primis, dunque, ad essere scontenti sono tutti coloro che non lo hanno ricevuto. Ma anche chi è stato 'premiato', ha dei buoni motivi per lamentarsi: c'è chi ha protestato perchè l''elemosina' del governo è una presa in giro (in media l'importo si aggira intorno ai 600-700 euro per di più lordi) e c'è naturalmente chi si è arrabbiato per aver scoperto di aver preso meno del collega, se consideriamo che l'importo minimo è di circa 200 euro e il massimo di 1.200.

1243 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online