Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 21.53

Segnalazione situazione Via Barezzi/Cavo Crremonella

| Scritto da Redazione
Segnalazione situazione Via Barezzi/Cavo Crremonella

Da parte di alcuni residenti della zona Via Barezzi/Cavo Cremonella coperto, riconosciuta come area paesaggistica protetta ci sono pervenute le seguenti segnalazioni che a nostro avviso potrebbero essere risolte anche con piccole azioni.
La prima riguarda la richiesta di collocare panettoni/barriere per impedire il passaggio diretto delle auto e moto dalla parte finale di Via Barezzi verso il cavo Cremonella coperto.
Purtroppo, anche di notte, questo passaggio viene utilizzato per scorribande o anche solo per accorciare la strada da percorrere.
Si sottolinea che la posa di tali panettoni  non impedirebbe comunque il passaggio di servizi pubblici di ogni genere perché gli stessi vi possono accedere da altre strade attigue consentendo a tale area paesaggistica di rimanere protetta.
L’altra segnalazione riguarda la parte scoperta della Cremonella nella quale si deposita ogni genere di rifiuto, insieme a “profumi” vari. Anche qui si richiede una pulizia più frequente da parte degli addetti AEM, restituendo così a questo angolo di parco la sua giusta dimensione. Si segnala inoltre la pericolosità della mancanza di protezione,sempre nella parte scoperta della Cremonella, nella quale passeggiano persone anziane,  giocano e corrono bambini.

Vedi foto in testa alla notizia

Caterina Ruggeri
Consigliere Comunale P.D.

1794 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria