Approvato dalla Giunta di Cremona l’Accordo di collaborazione tra Regione Lombardia, il sistema camerale e altri Comuni lombardi per la sperimentazione del fascicolo informatico d’impresa. Scopo dell’Accordo è sviluppare e valorizzare l’attivazione di un percorso sperimentale sul territorio con l’obiettivo comune di favorire la digitalizzazione dei processi amministrativi e la razionalizzazione dei flussi documentali, nell’ottica della semplificazione amministrativa per le imprese, dell’uniformità nell’erogazione dei servizi alle imprese e dell’elaborazione di un modello di riferimento per lo sviluppo di analoghe esperienze a livello nazionale.
Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e Camere di Commercio della Lombardia, nonché i Comuni di Bergamo, Dalmine, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza, Rho, Pavia, Sondrio, Varese e della Comunità Montana della Valle Trompia, si impegnano pertanto ad attuare il programma operativo di lavoro parte integrante di tale intesa.
«Semplificazione, collaborazione fra istituzioni, standardizzazione delle procedure, attenzione alla formazione professionale dei collaboratori», dichiara la riguardo l’Assessore Andrea Virgilio, «sono alcuni dei presupposti per favorire un sistema integrato di servizi alle imprese. Quanto approvato va in questa direzione e rientra infatti nell’ambito delle politiche di semplificazione, portando con sé l’idea di elaborare un modello che dalla Lombardia possa poi essere utile anche dentro a livello nazionale».
Semplificazione e collaborazione per migliori servizi alle imprese, Cremona c’è
L’Assessore Andrea Virgilio: «Presupposti per favorire un sistema integrato di servizi alle imprese»

905 visite


