Sabato, 27 aprile 2024 - ore 22.08

Serata ‘Poesie in trincea’ a Milano

Invito a partecipare alla serata “POESIE DI TRINCEA” – le poesie dei soldati della guerra del 1915-1918

| Scritto da Redazione
Serata ‘Poesie in trincea’ a Milano

Saranno presenti alcune/i poetesse e poeti della nostra città, organizzata dall'Associazione La Conta nell’ambito delle iniziative dedicate al 100° anniversario della “Grande Guerra”, che avrà luogo, con ingresso libero e gratuito, lunedì 30 novembre 2015, alle ore 20,30 al CAM Ponte delle Gabelle, in via San Marco, 45 a Milano.

In particolare parteciperanno alla serata: Giuseppe Leccardi, Piero Tanca ed altre/i poetesse/poeti della nostra città che leggeranno alcune delle più belle e significative poesie scritte dai soldati in trincea a non solo, dal 1915 al 1918. Una splendida serata, risultato di una ricerca effettuata dai poeti/poetesse che parteciperanno alla serata. Da non perdere!

IL LABORATORIO DI POESIA PONTE DELLE GABELLE: Uno spazio per condividere ascolto e partecipazione, aperto a tutti. Il laboratorio di poesia è un appuntamento fisso settimanale, il lunedì, per incontrarci a fare poesia dove, grazie anche alle vostre idee e proposte, potremo realizzare:

-Serate di poesia: con poeti, noti e meno noti, che ci presenteranno le loro opere;

-Serate collettive di poesia: aperte a tutti i poeti della nostra città e non solo. Ciascun autore potrà presentare i sue opere e, per partecipare, è sufficiente scrivere una mail a laconta@interfree.it oppure presentarsi in sede all'inizio della serata;

-Serate di presentazioni di riviste, libri, film e opere teatrali di poeti: con la partecipazione degli autori, attori, registi ecc.

Il laboratorio di Poesia è a cura del Gruppo Poesia dell'Associazione La Conta, aperto a tutti coloro che desiderano parteciparvi. Vi invitiamo a presentare le vostre poesie, a collaborare ed a partecipare al Gruppo Poesia dell' Associazione. Per contatti scrivere una mail a laconta@interfree.it.

Associazione "La Conta" Milano

1009 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria