Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 09.46

Sergnano Parchi pubblici: approvata la seconda parte del progetto

I cantieri procederanno gradualmente e sono previsti interventi puntuali in tutti i parchi già oggetto del primo intervento, partendo dalla rimozione degli alberi considerati pericolosi

| Scritto da Redazione
Sergnano Parchi pubblici: approvata la seconda parte del progetto

Sergnano Parchi pubblici: approvata la seconda parte del progetto complessivo di ripresa del verde

La giunta comunale ha approvato il secondo progetto relativo alle opere necessarie per la ripresa del verde pubblico nei parchi danneggiati dalla tromba d'aria di agosto 2019. Il primo intervento, svolto nel corso dello scorso anno, ha comportato la pulizia dei parchi con la rimozione degli alberi caduti o danneggiati ed ha già permesso l'apertura in sicurezza del Parco Tarenzi. Con questo secondo progetto, sempre presentato dal dott. agronomo Alessandro Moro, si potrà prevedere anche la riapertura degli altri due parchi oggetto di intervento (parchetto di Via Aldo Moro e area verde del campo sportivo comunale).

 I cantieri procederanno gradualmente e sono previsti interventi puntuali in tutti i parchi già oggetto del primo intervento, partendo dalla rimozione degli alberi considerati pericolosi per arrivare poi alla ripiantumazione. In modo particolare è prevista la sostituzione degli alberi ad alto fusto del Parco Tarenzi sul lato di Viale Rimembranze con altre essenze. Nel parchetto di Via Aldo Moro è previsto invece un intervento di messa in sicurezza più leggero ed un'opera di piantumazione è in progetto anche per l'area verde del centro sportivo. L'importo di questi nuovi lavori ammonta a poco più di 25.000 euro in totale, costi finanziati integralmente attraverso l'agenzia assicurativa (visto che i beni comunali erano tutti assicurati contro i danni da maltempo).

Lista Civica - Sergnano in Comune

Febbraio 2020

872 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online