Domenica, 28 aprile 2024 - ore 09.20

Sindaco Cremona 2014. Galimberti? Ci vorrebbe un altro candidato | P.Carletti (Psi)

| Scritto da Redazione
Sindaco Cremona 2014. Galimberti? Ci vorrebbe un altro candidato | P.Carletti (Psi)

Il Psi sarà un alleato del PD per  la elezione del Sindaco di Cremona del 2014?.Abbiamo conversato con Paolo Carletti , segretario provinciale del PSI, che prima di tutto auspica che la scelta di un segretario unitario del PD possa favorire una soluzione unitaria.
Il giudizio sulla giunta Perri è fortemente negativo.
Fra l’altro evidenzia:  “A Cremona sono 15 anni che non ha una prospettiva di progresso. Sono state fatte solo scelte di “ salvaguardia”  della situazione  di potere esistente.
Serve un sindaco laico. Un sindaco antibortista non è gradito. Ad oggi le candidature in campo non sono all’altezza delle prospettive.
La candidatura di Galimberti è stata presentata dall’area catto-comunista del PD in quanto gli altri, i riformisti, non sono in grado di presentare altri candidati.
Il sindaco dovrà quindi essere scelto con le primarie. Le necessità di Cremona sono quelle di avere un sindaco laico che sia capace di amministrare.
L’ambito del centro-sinistra parte da una alleanza  PD-SEL-PSI.
Il PD deve fare una scelta  chiara di una persona capace di amministrare anche se viene dal vecchio PCI.

Perri non porta a casa nulla: il Museo del Violino ed il parcheggio di p.zza Marconi sono targati Arvedi; Cremona città dello Sport alla città non ha portato nulla; i sottopassi, fatti in questo modo , sono uno spreco. La nuova rotatoria di via Mantova è un’opera inutile.
Il nuovo sindaco del centro sinistra dovrebbe essere molto più attento ai problemi sociali e del welfare ( vedi tutta la vicenda delle rette)”.

Insomma un PSI preoccupato del quadro politico e di un PD che non è ancora in grado di proporre un proprio candidato Sindaco capace di amministrare.

Conversazione di Gian Carlo Storti
www.welfarecremona.it
Cremona  24 ottobre 2013


Il video dell’intervista
Sindaco Cremona 2014. Galimberti? Ci vorrebbe un altro candidato | P.Carletti (Psi)

2459 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria