Sabato, 27 aprile 2024 - ore 02.13

Sinistra in festa a Gussola stasera lunedì 16 luglio grande chiusura

Ormai è un appuntamento consolidato per Gussola e per i paesi limitrofi, quello della Sinistra in Festa.

| Scritto da Redazione
Sinistra in festa a Gussola stasera lunedì 16 luglio  grande chiusura Sinistra in festa a Gussola stasera lunedì 16 luglio  grande chiusura Sinistra in festa a Gussola stasera lunedì 16 luglio  grande chiusura Sinistra in festa a Gussola stasera lunedì 16 luglio  grande chiusura

Sinistra in festa a Gussola stasera lunedì 16 luglio  grande chiusura

Domenica 15 luglio grande serata con l'orchestra di Fausto Tenca 

Sinistra in festa a Gussola stasera Domenica 15 luglio con Orchestra Fausto Tenca Chiude il 16 luglio 2018

 

-----------------------

Sinistra in festa a Gussola fino al  16 luglio 2018

Ormai è un appuntamento consolidato per Gussola e per i paesi limitrofi, quello della Sinistra in Festa.

Anche quest’anno l’associazione “a Sinistra” organizza la sua festa, fatta di vari appuntamenti, dibattiti sui problemi territoriali come il ponte sul fiume Po, come il malfunzionamento della rete ferroviaria, argomenti che saranno trattati con esperti ed amministratori locali che vivono giornalmente  sulla loro pelle assieme a tanti cittadini .

Ci sarà tanta musica, la quale cercherà di soddisfare le esigenze che in questo campo pullulano, si va dal ballo liscio, all’esibizione di giovani ballerini per concludere con una grande serata a cui abbiamo dato un titolo accattivante “ MI RITORNI IN MENTE” dove si esibiranno 5 cantanti che negli anni hanno calcato i palchi a livello nazionale, Elisabetta Viviani, Gian Pieretti, Giuliano dei Notturni, Alessandra Ferrari e Leano Morelli accompagnati dall’orchestra di Fausto Tenca. 

Hanno scelto di trascorrere una serata  presso  la nostra festa anche  compagni e amici che a suo tempo sono stati dirigenti , militanti e protagonisti di un tratto del loro percorso politico trascorso nella  ex  FGCI ( federazione Giovanile Comunista Italiana) di Cremona.

Questo appuntamento annuale  è possibile realizzarlo soprattutto  perché ci sono tanti  cittadini che si impegnano con il loro lavoro alla realizzazione di una manifestazione che ormai travalica anche il  locale e provinciale, in tanti hanno visto e trovato il modo con il loro impegno di sentirsi a casa , e non è poco dato il momento politico e sociale  che stiamo attraversando, dove trova più spazio l’individualismo .

Noi finchè ne siamo capaci a questo contrapponiamo un nuovo modo di stare assieme , e non di essere solo un numero , ma un luogo  tutti sono e ne saranno protagonisti.

Contiamo su una partecipazione positiva , la quale ci dia la voglia di continuare ad intrecciare rapporti umani  e faccia scattare la molla  nel senso positivo. e non ci faccia pensare o dire  , domani è un altro giorno e si vedrà.

Gerelli Sante Gussola

Clicca qui per il programma completo 

------------------------------------

------------------------

 

3947 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online