Martedì, 14 maggio 2024 - ore 04.02

Situazione occupazionale farmacie. Perri incontra AFM

| Scritto da Redazione
Situazione occupazionale farmacie. Perri incontra AFM

INCONTRO TRA IL SINDACO PERRI E IL PRESIDENTE  DI AFM CREMONA S.p.A SULLA SITUAZIONE OCCUPAZIONALE DI COMMESSI E COADIUTORI DELLE FARMACIE
In data odierna il sindaco Oreste Perri ha incontrato il presidente dell’A.F.M. di Cremona S.p.A., Paolo  Fiora,  per un esame della situazione occupazionale dei commessi e coadiutori delle 15 farmacie comunali, anche a seguito di una corrispondenza intercorsa con le organizzazioni sindacali interessate.
Dall’analisi della situazione è emersa la necessità per l’Azienda di procedere ad una riorganizzazione complessiva dove le figure dei commessi devono trovare una ri-visitazione e ri-collocazione all’interno di un nuovo sistema aziendale.
Coerentemente con le nuove norme previste dalla riforma del mercato del lavoro, recentemente emanata dal Governo, si potranno dunque prevedere contratti di solidarietà al termine dei quali verranno applicati gli ammortizzatori sociali  previsti dalla normativa vigente che consentano ai dipendenti di rimanere attivi all’interno del mondo del lavoro.
Al termine dell’incontro è stata riconfermata la volontà di arrivare ad un confronto con i sindacati di riferimento per giungere ad una soluzione ragionevole e condivisibile sulla questione.

Cremona, 11 settembre 2012

1241 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria