Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 17.00

Slovaccha,sanità in sciopero

| Scritto da Redazione
Slovaccha,sanità in sciopero

Gli operatori sanitari minacciano lo sciopero
Mentre medici e paramedici minacciano agitazioni e scioperi qualora il sistema sanitario non venisse maggiormente finanziato, il ministro della salute Ivan Uhliarik pensa di ridurre il numero dei reparti ospedalieri.

Il ministro lo ha ipotizzato pubblicamente, intervenendo mercoledì scorso al forum di HN-Club, per sostenere la necessità di chiudere almeno 150 dipartimenti medici pubblici.

il ministro Ivan Uhliarik
Come conferma Marian Faktor (responsabile della previdenza sociale di Stato, la Vseobecna zdravotna poistovna) il nuovo piano di ottimizzazione non è solo una ipotesi e potrebbe essere attuato già a luglio prossimo.

Anche per questo i dipendenti del sistema sanitario nazionale stanno cercando di raggrupparsi, convocando un’assemblea per giovedì a Bratislava allo scopo di decidere la strategia unitaria di lotta di medici. infermieri, dentisti, farmacisti e membri delle altre professioni mediche.

Ciò che è certo è che  (in mancanza di rassicurazioni dal governo) gli operatori della sanità sono pronti ad indire uno sciopero nazionale di due giorni per il 15 giugno.

Leggi l'articolo originale: Gli operatori sanitari minacciano lo sciopero | La Voce della Slovacchia http://www.lavoce.sk/25193/2011/06/01/attualita/gli-operatori-sanitari-minacciano-lo-sciopero/#ixzz1OW2a6YNJ

1555 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

BRUXELLES\ aise\ L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA PREVENZIONE E LA CURA DEL CANCRO: 35 MILIONI DI EURO DALL’UE

BRUXELLES\ aise\ L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA PREVENZIONE E LA CURA DEL CANCRO: 35 MILIONI DI EURO DALL’UE

La Commissione europea ha aperto oggi, 9 luglio, un invito a presentare proposte, con uno stanziamento di 35 milioni di euro, a favore dello sviluppo dell’analisi delle immagini medicali per la diagnosi del cancro, basata sull’intelligenza artificiale, e di altri strumenti e tecniche di analisi per la prevenzione, la previsione e la cura delle forme più comuni di cancro.