Martedì, 07 dicembre 2021 - ore 16.27

Solidarietà familiare e affido: nuovo incontro il 3 novembre a Bozzolo

Azienda Speciale Consortile Oglio Po e Solidarietà Educativa di Pegognaga organizzano la seconda serata di informazione sul progetto “Si può fare”

| Scritto da Redazione
Solidarietà familiare e affido: nuovo incontro il 3 novembre a Bozzolo

Solidarietà familiare e affido: nuovo incontro mercoledì 3 novembre a Bozzolo per il progetto ‘Si può fare’

Viadana, 27 ottobre 2021 - Mercoledì 3 novembre alle ore 18.30 presso la Sala Civica di Bozzolo (Piazza Europa n. 19) l’Azienda Speciale Consortile Oglio Po e Solidarietà Educativa di Pegognaga organizzano la seconda serata di sensibilizzazione e informazione sul progetto “Si può fare” per avviare percorsi di solidarietà familiare e affidi leggeri in collaborazione con coppie e famiglie del territorio.

Sarà l’occasione, per l’Azienda Speciale Consortile, di presentare il contesto e la necessità di disporre di realtà di accoglienza per i minori in difficoltà, per l’associazione Solidarietà Educativa di entrare subito nel vivo del tema affido e solidarietà familiare.

Gli interessati (singoli cittadini, coppie, gruppi informali di genitori) avranno modo di scoprire se queste esperienze di accoglienza possono essere possibili all’interno del loro orizzonte personale/familiare e di conoscere la molteplicità di interventi e ruoli che si possono esercitare in collaborazione con le istituzioni a supporto del progetto. Inoltre, durante la serata alcune famiglie affidatarie porteranno il proprio racconto e testimonianza e Solidarietà Educativa, associazione che da anni segue minori temporaneamente allontanati dalle famiglie di origine, illustrerà il proprio impegno su queste tematiche.

Per maggiori informazioni e per confermare la presenza alla serata scrivere a: agenziaperlafamiglia@consociale.it

410 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online