Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 18.24

Soncino.Tornano le serate medievali

| Scritto da Redazione
Soncino.Tornano le serate medievali

L'evento storico dell'estate di Soncino: torna l'appuntamento con le serate medievali organizzate dalla Pro Loco.
Soncino è il paese dove le atmosfere medievali si respirano facilmente ogni giorno dell’anno: con le sue mura castellane e i bastioni, la Rocca Sforzesca, la Pieve di Santa Maria Assunta, il Chiostro di S.Giacomo, i palazzi e i tanti scorci suggestivi e  pittoreschi.
Ma accade, in una particolare notte d'estate, che tutto la magia del borgo sia riportata alla sua luce autentica, e che riviva il calore e il mistero della sua nascita.
Torna anche quest'anno l'appuntamento con la storia e con la manifestazione "Cala la notte s'illumina la Rocca", in calendario il 16 luglio alle ore 21:00. Da dodici anni, nella scenografica cornice della Rocca Sforzesca, l'Associazione Culturale Pro Loco Soncino, organizza l'evento che accende i riflettori sul piccolo  borgo murato, proponendo le suggestioni del suo passato e di un'epoca affascinante e coinvolgente. Trascinati in un viaggio indietro nel tempo, tra le tenebre e la luce soffusa del fuoco, gli spettatori verranno catapultati in una caratteristica e suggestiva ambientazione medievale, brulicante di vita, tra personaggi in costume d’epoca, armigeri e mercanti, musici, maghi e giocolieri, attività e spettacoli itineranti, per uno spettacolo imperdibile. Non mancheranno osti e tavernieri a servire cibo e buon vino.
La serata storica, che per l'edizione 2011 è intitolata "Un ponte sul tempo", (metafora del viaggio temporale e chiaro riferimento alla Rocca e ai suoi ponti levatoi), si conferma per Soncino, e non solo, l'evento dell'estate, un appuntamento da non perdere per trascorre una piacevole notte di fascino, incanto e divertimento.
DURANTE LA MANIFESTAZIONE SARA’ POSSIBILE VISITARE LA MOSTRA “ANTICHI STRUMENTI DI TORTURA”
Informazioni:
Sabato 16 luglio dalle ore 21:00 alle ore 24:00, presso la Rocca Sforzesca.
Per informazioni consultare il sito Internet: http://www.prolocosoncino.it/ o contattare la Pro Loco ai seguenti numeri: Tel. 037484883 - 037484499 - Fax. 037485333

3214 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria