Domenica, 13 giugno 2021 - ore 05.26

Sondaggio: Ti piace il 'Super violino' di Palu' installato alla stazione di Cremona? SI-NO-NON SO Cicca qui

Folla delle grandi occasioni sul piazzale della stazione per l’ inaugurazione del super violino di Palù che alla presenza del sindaco Gianluca Galimberti, dell’assessore Barbara Manfredini, dello stesso architetto Giorgio Palù e dei costruttori è stato scoperto e donato ufficialmente alla città

L’opera, una statua in acciaio, chiamata ‘L’anima della città’ è alta ottometri  e durante la sua installazione sul piazzale della stazione  è già stata oggetto di molte critiche.

Il sindaco del suo breve discorso ha sottolineato come questa opera rappresenti appunto ‘L’anima della città’ , la sua vocazione alla musica ed alla liuteria. Essa però sta anche a significare l’innovazione ed il futuro. Infatti in un gioco di luci trasmetterà le musiche dei violini. Insomma un grande omaggio all’inventore del violino Antonio Stradivari ed alla tradizione liutaria cremonese.

 

Per saperne di più clicca qui 

Risposte del sondaggio

  • Si mi piace

    E' un bel simbolo per la città che si idenfica con il DNA di Cremona :musica,Stradivari e Liuteria

  • NO non mi piace

    E' una delle tante opere inutili che viene fatta. Cremona ha bisogno di altro

  • NO NON SO

    Non sono in grado di valutare

Altri sondaggi

Dopo Covid-19 Il 14 settembre riaprono le scuole. Ritieni che il sistema scolastico sia pronto?

Dopo molte polemiche, che durano ancora, il Governo ha deciso di riaprire le scuole il prossimo 14 settembre. Le polemiche vanno dai banchi , alle mascherine , alle distanze , alle mense, all’uso dei mezzi pubblici. Alcuni osservatori politici dicono addirittura che il governo Conte rischia addirittura di cadere e di essere travolto alle prossime elezioni regionali.