Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 04.17

Sostanze tossiche nocive, petizione di Equivita: no alla sperimentazione animale

Per una corretta valutazione delle sostanze tossiche nocive, che si discosti dalla fuorviante sperimentazione animale

| Scritto da Redazione
Sostanze tossiche nocive, petizione di Equivita: no alla sperimentazione animale

«Le sostanze chimiche tossiche introdotte continuamente nell’ambiente producono un grave danno alla nostra salute, all’ambiente stesso e agli animali che lo abitano. La loro pericolosità viene trascurata in quanto le prove di valutazione di tossicità sono sistematicamente offuscate da interessi economici (con la connivenza delle strutture amministrative e politiche) e invalidate da un metodo di ricerca errato: la sperimentazione animale»: così il Comitato Scientifico Equivita.

«A fronte della crescita esponenziale delle malattie dobbiamo pretendere il divieto delle sostanze problematiche (quali il glifosato) e l’obbligatorietà dell’uso di un sistema di valutazione delle sostanze chimiche specifico per l’uomo che superi REACH e la sperimentazione animale», proseguono da Equivita.

«Per accelerare tale processo di cambiamento e sollecitare le autorità europee, vi invitiamo a firmare e far firmare la petizione, lanciata da importanti esponenti del panorama scientifico internazionale, tra cui il dott. Claude Reiss e il dott. André Menache. Aiutateci a fermare questa strage silenziosa, per la tutela della nostra salute, degli animali e del pianeta, per la sopravvivenza delle generazioni future», concludono da Equivita.

1179 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria