Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 07.01

STUDSLAB, MANCATA CONSEGNA DEI PRODOTTI E OMESSO RIMBORSO

CODACONS: ANCORA UNA VOLTA NELLA GIUNGLA DEL COMMERCIO ONLINE E’ INDISPENSABILE L’INTERVENTO DELL’ANTITRUST PER RIPORTARE EQUITA’ E CORRETTEZZA. SEGNALATECI EVENTUALI DISSERVIZI RISCONTRATI.

| Scritto da Redazione
STUDSLAB, MANCATA CONSEGNA DEI PRODOTTI E OMESSO RIMBORSO

L’Antitrust è intervenuta ancora una volta nel settore del commercio online individuando gravi scorrettezze nella condotta della società Studslab. Quest’ultima, nello specifico, si è resa, ad avviso dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, colpevole di una condotta che si sostanzia nella mancata consegna dei prodotti ordinati online e pagati dai consumatori nonché nell’omesso rimborso agli stessi del prezzo di acquisto allorquando, a seguito di una serie di solleciti e di reclami, procedono all’annullamento dell’ordine. Invero, si tratta di condotte non corrette e ostruzionistiche suscettibili di limitare in modo rilevante l’esercizio dei diritti contrattuali da parte dei consumatori.  

Codacons: “_I riscontri dell’Autorità sono aggravati dalla circostanza che essendo il sito ancora attivo vi è il concreto rischio per i consumatori di acquistare prodotti sena vederseli consegnati e senza poter ottenere la restituzione del prezzo versato. Sacrosanta l’ingiunzione da parte dell’Antitrust di interrompere prontamente la commercializzazione dei prodotti nei termini in cui essa rappresenti una pratica commerciale scorretta. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322_”. 

 

466 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria