Roberto Bellan Hammond Groove nasce per esplorare il sound tipico degli Anni ’60, muovendosi tra brani originali e arrangiamenti di pezzi classici del Jazz e del Soul.
La formazione è guidata da Roberto Bellan, che con il suo Hammond Organ è capace di riprodurre suoni caldi, pieni ed inconfondibili. Il suo stile è caratterizzato da uno spiccato senso ritimico e la sua marcata vena contemporanea fa sempre riferimento a grandi organisti come Brooker T, Jimmy McGriff, Brian Auger, Jack McDuff e Al Kooper. Il classico “organ trio”, rigorosamente senza bassista com’era in uso negli Anni ’60, è completato due grandi musicisti che hanno già calcato il nostro palco con altre formazioni: Luciano Poli alla chitarra e Maurizio Fogazzi alla batteria!
Le esibizioni dal vivo del Roberto Bellan Hammond Groove hanno già raccolto i consensi di spettatori e critica sui palchi dei più importanti festival Jazz e Blues nazionali ed internazionali. In quest’occasione, il trio non mancherà di ricreare la stessa atmosfera ricca di feeling e originalità, che lo ha reso noto e amato da tutti gli appassionati del genere.
Ingresso 10 euro
+39 030 24 22 121
E-mail: