Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 02.44

Successo clamoroso per il 2° trofeo ‘Città di Cremona organizzato da Sport Management e ASC

Va in archivio con un successo ben oltre le più rosee aspettative il 2° Trofeo “Città di Cremona” di nuoto, organizzato da Sport Management, società che ha in gestione l’impianto natatorio di Piazzale Atleti Azzurri d’Italia, e A.S.C. (Attività Sportive Confederate).

| Scritto da Redazione
Successo clamoroso per il 2° trofeo ‘Città di Cremona  organizzato da Sport Management e ASC Successo clamoroso per il 2° trofeo ‘Città di Cremona  organizzato da Sport Management e ASC

Successo clamoroso per il 2° trofeo ‘Città di Cremona  organizzato da Sport Management e ASC

Va in archivio con un successo ben oltre le più rosee aspettative il 2° Trofeo “Città di Cremona” di nuoto, organizzato da Sport Management, società che ha in gestione l’impianto natatorio di Piazzale Atleti Azzurri d’Italia, e A.S.C. (Attività Sportive Confederate).

La piscina Comunale di Cremona nel weekend è stata, infatti, letteralmente presa d’assalto da più di 1000 nuotatori in rappresentanza di 35 società e provenienti da Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana e Friuli Venezia Giulia. In vasca c’erano le categorie: Esordienti B, Esordienti A, Ragazzi, Juniores, Cadetti e Assoluti. Lo spettacolo però è stato tutto sugli spalti letteralmente pieni in ogni ordine di posto per assistere alle gare degli atleti in vasca, il tutto solo la perfetta regia dello staff di Sport Management (e della società satellite Virgiliana Mantova) che ha gestito in maniera impeccabile la due giorni di manifestazione che ha reso la piscina di Cremona la Capitale del nuoto in Lombardia.

Tante dunque le soddisfazioni in casa Sport Management per l’impeccabile riuscita della manifestazione, ma tante anche le gioie in vasca per gli atleti della società di casa presso la piscina di Piazzale Atleti Azzurri d’Italia: per i nuotatori della “Sport Management Pallanuoto” arriva, infatti, il primo posto nella classifica per società con la rappresentativa di casa che chiude con 306 punti. In seconda posizione c’è l’Aquaclub SRL con 186 punti mentre è terza l’Aquatic Center con 126 punti.

Igino Proserpio (allenatore divisione nuoto Sport Management): “Per molti dei nostri atleti quelle del weekend durante la seconda edizione del Trofeo Città di Mantova erano le prime gare stagionali. È stato un primo banco di prova utile agli allenatori dei ragazzi per vedere i miglioramenti tecnici degli esordienti e i primi riscontri cronometrici per i più grandi. Decisamente tante sono state le presenze gara gestite al meglio grazie anche al supporto del personale di Cremona, dei tecnici di Sport Management e Virgiliana Mantova presenti durante questa bella due giorni. Esperienza super positiva e sicuramente da ripetere in futuro”. 

Tommaso Ironi (Capo Area Sport Management Cremona): “Sono rimasto molto sorpreso e allo stesso tempo soddisfatto della perfetta organizzazione dell’evento che rispetto all’anno scorso è cresciuto molto anche grazie al lavoro di tutti quanti lavorano presso la piscina. Mi fa particolarmente piacere aver ricevuto da parecchi allenatori della società partecipanti i complimenti per l’efficienza e la pulizia dell’impianto, il segno inequivocabile dell’ottimo lavoro svolto da parte di tutti. Vedere poi la piscina così piena è stato molto bello”.

Cremona, 18 novembre 2019

In allegato i risultati

1125 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online