Mercoledì, 08 dicembre 2021 - ore 10.03

Swap party alla bottega Nonsolonoi di Viadana

Nato a Manhattan, nel cuore pulsante dello shopping, lo swapping (‘swap’ vuol dire letteralmente scambiare, barattare)

| Scritto da Redazione
Swap party alla bottega Nonsolonoi di Viadana Swap party alla bottega Nonsolonoi di Viadana

Swap party alla bottega Nonsolonoi di Viadana

Si stima che in ogni guardaroba femminile ci siano in media 22 capi di abbigliamento che non vengano indossati. Taglia errata, moda superata o troppi acquisti impulsivi, fanno conservare negli armadi di milioni di donne jeans, vestiti, maglioni e giacche che non saranno più utilizzati. E se invece questi capi tornassero a nuova vita?

Sabato 23 ottobre alle ore 10,00 sotto ai portici della bottega del commercio equo e solidale Nonsolonoi di Viadana (via Verdi n. 4) verrà organizzato lo SWAP PARTY: uno scambio gratuito di abiti puliti ed in ottime condizioni che permetterà alle partecipanti di fare shopping a costo zero, facendo così un favore all'ambiente ed al portafogli!

Nato a Manhattan, nel cuore pulsante dello shopping, lo swapping (‘swap’ vuol dire letteralmente scambiare, barattare) è una tendenza in fatto di moda che consente di fare shopping gratis e di non sprecare ciò che viene acquistato.

L'iniziativa vuole essere un momento di festa, ma anche di riflessione sulle nostre scelte quotidiane di acquisto. L'industria tessile è la seconda più inquinante al mondo per non parlare poi dello sfruttamento dei lavoratori e della gestione dei rifiuti. Una via etica e sostenibile alla moda esiste: iniziative come gli swap party permettono di allungare la vita a capi di abbigliamento, ma è anche facendo attenzione a chi produce e realizza i capi che indossiamo che facciamo la differenza.

Per partecipare all'evento è necessario prenotarsi scrivendo al numero 339-3902834

Per conoscere nel dettaglio i meccanismi dell'evento consultare la pagina dedicata: https://www.nonsolonoi.org/eventi

Viadana, 18 ottobre 2021 -

337 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online