Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 05.12

Tennis in carozzina ‘Città di Cremona’ sempre più internazionale

Sui campi della Canottieri Baldesio si svolgerà dal 5 all’8 settembre il Torneo Internazionale di Tennis in Carrozzina “Città di Cremona”.

| Scritto da Redazione
Tennis in carozzina  ‘Città di Cremona’ sempre più internazionale

Tennis in carozzina  ‘Città di Cremona’ sempre più internazionale

Sui campi della Canottieri Baldesio si svolgerà dal 5 all’8 settembre il  Torneo Internazionale di Tennis in Carrozzina “Città di Cremona”.

Il torneo, giunto alla sesta edizione, in questi anni è cresciuto per importanza, serietà ed affidabilità organizzative, senso di accoglienza, per cui molti atleti hanno deciso di iscriversi per la prima volta. Naturalmente molte sono anche le piacevoli conferme dei “veterani” del torneo, che ritornano a Cremona con grande piacere.

Per questa edizione del “Città di Cremona”, oltre ai più forti tennisti italiani di categoria, avremo giocatori  provenienti da Austria, Svizzera, Germania, Marocco e per la prima volta da Francia, Turchia ed anche dal Brasile.

Anche le iscrizioni delle lady, il cui tabellone è la novità di quest’anno, sono positive: risultano infatti già iscritte giocatrici italiane, francesi e svizzere.

La macchina organizzativa è al lavoro da diversi mesi e gli organizzatori, Alceste Bartoletti e Roberto Bodini, con il sostegno del Consiglio e dello staff della Baldesio, stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli, tra cui anche la gestione dei molti volontari, tra cui giovani e studenti, che hanno già confermato la loro disponibilità: medici, autisti, interpreti, fisioterapisti, raccattapalle e addetti ai campi.

Continua anche l’importante lavoro di promozione dello sport paralimpico; le prossime esibizioni di tennis in carrozina saranno in piazza IV Luglio a Vezza d’Oglio (Ponte di Legno), sabato 17 agosto, alle ore 10,00 e sabato 31 agosto, presso la galleria del Centro Commerciale Cremona Po, dalle ore 11,00 alle 12,00 e dalle 17,00 alle 18,00.

Queste esibizioni, con gli incontri negli istituti scolastici, si inquadrano nel service “Tennis in carrozzina: un progetto sociale”, della Canottieri Baldesio, sostenuto da numerosi Rotary Club del Distretto 2050 e del Panathlon International Area 2 Lombardia.

 

 

1263 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online