Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 06.12

Ternana – Cremonese 2-1 Una sconfitta inaspettata, un ko che fa molto male. Di Giorgio Barbieri

Ho aspettato un po' a scrivere queste note su Ternana-Cremonese. L'ho fatto un po' per sbollire la rabbia ma l'ho fatto soprattutto per non dare spazio alle critiche a chi già criticava quando le cose andavano bene.

| Scritto da Redazione
Ternana – Cremonese 2-1 Una sconfitta inaspettata, un ko che fa molto male.  Di Giorgio Barbieri

Ternana – Cremonese 2-1 Una sconfitta inaspettata, un ko che fa molto male.  Di Giorgio Barbieri

Ho aspettato un po' a scrivere queste note su Ternana-Cremonese. L'ho fatto un po' per sbollire la rabbia ma l'ho fatto soprattutto per non dare spazio alle critiche a chi già criticava quando le cose andavano bene.

--------------

Perchè comunque non vanno mai dimenticate le ultime esperienze dei grigiorossi in serie B, retrocessi subito l'anno dopo la promozione. Quindi continuiamo a pensare positivo di questa squadra che nella prima fase del campionato ci ha regalato grandi emozioni. Mancano undici punti alla salvezza, obiettivo che non sembra difficile da raggiungere. Anche se io continuo a rimanere convinto che questa squadra possa arrivare ancora ai playoff.

Adesso parliamo di Terni, di una brutta prestazione che non poteva che chiudersi con una sconfitta. Ha certamente influito il terreno pesante (che però c'era anche per i padroni di casa) ma ha deciso la diversa determinazione messa in campo dalle due squadre. Per la Ternana era forse l'ultima spiaggia, per la Cremonese l'ennesima partita con tanti assenti e in un momento di scarsa brillantezza. Nel primo tempo i grigiorossi non hanno giocato, quando l'hanno fatto era troppo tardi.

E veniamo alle cose che non hanno funzionato. Difesa leggerotta sui due gol, portiere che non si è mosso sui cross di Favalli un centimetro fuori dalla porta, centrocampo lento nei movimenti, attacco senza tante chances. E mettiamoci anche un pizzico di superficialità. Nel finale l'arrembaggio ha portato al gol di cavion e a quelche occasione. Poco per fare almeno il risultato di parità. Va anche detto che andrebbe sottolineato che la Cremonese sta giocando da parecchie settimane senza gli attaccanti titolari. Mokulu si è fatto male, Paulinho è sparito, Gomez non viene utilizzato.

Una domanda a questo punto viene spontanea. Perchè nel mercato di gennaio non si è puntato su un attaccante vero (e in giro ce n'erano) e non su giocatori che non erano pronti per essere infilati subito in squadra? Sono arrivati Gomez che era fuori forma, Scamacca che è un giovane promettente ma ancora non all'altezza della categoria, Camara che è un altro punto di domanda. Tenendo conto che Mokulu si è fatto male molto prima di gennaio il tempo per intervenire c'era: Perchè non è stato fatto? Una domanda a cui non so davvero rispondere.

836 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online