Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 04.05

Terremoto, aiuti da tutta Italia

Il terremoto oltre al disastro ha crato una corsa alla solidarietà da parte di tutti i cittadini di italia

| Scritto da Redazione
Terremoto, aiuti da tutta Italia

Il Terremoto che ha devastato alcune zone della nostra Italia, provocando decine di morti e feriti, ha creato una corsa verso la solidarietà, infatti, i cittadini di fronte all'orrore non sono rimasti a guardare.

Tutti gli italiani si sono dati da fare, chi recandosi sul posto, chi donando dei soldi , chi ha messo a disposizione le proprie case ,alberghi e ristoranti . 

Da Firenze è partito un gruppo di ministri volontari ,che nei giorni scorsi ha raccolto un pò di beni di prima necessità offerti da altri cittadini e negozianti di Firenze ,recandosi personalmente nelle aree colpite . Le zone raggiunte sono quelle più piccole, più lontane dove è più difficile che arrivino gli aiuti .

Il programma dei Ministri Volontari è stato creato a metà degli anni ‘70 da  L. Ron Hubbard, che ha descritto il Ministro Volontario come “una persona che aiuta il prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”. 

E' un Programma ad ampio raggio che porta aiuto efficace, che sia di tipo logistico o spirituale, a chiunque, ovunque. Centinaia di migliaia di persone sono state formate su un’ampia serie di tecniche per alleviare le sofferenze fisiche, mentali e spirituali e per migliorare diversi aspetti della vita, dalla comunicazione allo studio, al matrimonio e a come crescere i bambini e molto altro ancora.

924 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria