Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 21.14

Terremoto La protezione Civile di Crema invita a non raccogliere materiale. Fare solo sottoscrizioni

NON raccogliere materiale, che sia vestiario, cibo o altro da mandare nelle zone del sisma. NON HANNO BISOGNO SI NULLA. Il continuo raccogliere e invio non coordinato di materiale complica solo lo scenario già esistente appesantendo sia il traffico che le strutture inutilmente.

| Scritto da Redazione
Terremoto La protezione Civile di Crema invita a non raccogliere materiale. Fare solo sottoscrizioni

Buongiorno a tutti, Sono Mussi Giovanni, presidente del Gruppo di Protezione Civile di Crema e presidente provinciale del CCV-CR. Volevo chiedere a tutte le testate giornalistiche di poter uscire con un comunicato ufficiale dove si chiede di NON raccogliere materiale, che sia vestiario, cibo o altro da mandare nelle zone del sisma.  Come già comunicato in svariati modi e dalle autorità competenti, regioni e dipartimento compresi, NON HANNO BISOGNO SI NULLA.

Il continuo raccogliere e invio non coordinato di materiale complica solo lo scenario già esistente appesantendo sia il traffico che le strutture inutilmente. Vorrei ricordare a tutti che questa emergenza è un emergenza lunga, e non PUÒ E NON DEVE trasformarsi in una corsa al chi fa di più, al chi dona o al primeggiare mediaticamente.

Nelle prossime settimane, quando i mass media diminuiranno le attenzioni sull'accaduto e ci si dimenticherà dell'emergenza, allora li è il momento di entrare in campo, perché quelle popolazioni avranno continuo bisogno di sostegno e aiuto, inoltre saranno le autorità competenti a CHIEDERE SPECIFICATAMENTE IL MATERIALE in carenza.

Questo anche per un rispetto delle persone che donano, per non far sprecare il materiale donato con tanto cuore e solidarietà. Se sarà necessario si partirà con le raccolte mirate e informiamo tutti che siamo già pronti e le locazioni presso il comune di crema sono già state concesse per poter iniziare da subito le taccole all'occorrenza.

È preferibile fare raccolte fondi o chiamare il numero di solidarietà della protezione civile.

Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento e vi lascio il mio numero:  3479277602

CI VUOLE UNA GESTIONE INTELLIGENTE E ORGANIZZATA ANCHE PER L'INFINITA SOLIDARIETÀ CHE TUTTI STANNO DIMOSTRANDO

In giornata probabilmente ci sarà un ulteriore comunica stampa congiunto di Croce Rossa italiana sez. Crema, Caritas e del nostro gruppo.

Il presidente CCV-CR  e  dell'Associazione Lo Sparviere COM1 CREMA

Giovanni Mussi (Crema) 

1712 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online