Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 12.06

Terremoto. UIPS c'è.

| Scritto da Redazione
Terremoto. UIPS c'è.

L'UISP PER IL TERREMOTO: AVVIATA LA RACCOLTA FONDI CON UN CONTO CORRENTE SPECIFICO. L'11 GIUGNO A MODENA UN TAVOLO DI COORDINAMENTO UISP. Interviene V.Manco
Martedì scorso, 29 maggio, la dirigenza regionale Uisp Emilia Romagna, riunitasi a Modena, ha deliberato concrete iniziative diimpegno e solidarietà. Sono stati confermati i Campionati nazionali di atletica a Bologna e quelli di ginnastica a Cattolica, mentre sono stati sospesi "tutti i campionati e le iniziative sportive nazionali e regionali dell'Uisp in programma nei prossimi giorni nel territorio dell'Emilia sono sospesi - si legge in un comunicato - La scelta è parsa doverosa, anche per concentrare in attività di sostegno tutte le risorse umane disponibili. Già in questo momento operatori e volontari Uisp sono al lavoro per recuperare tende e attrezzature da mettere a disposizione delle persone che hanno lasciato le proprie case.
È stato poi attivato il nuovo conto corrente "Uisp Emergenza Terremoto Emilia" su Banca Prossima per la raccolta di fondi da destinare alle popolazioni colpite dal sisma. I versamenti possono essere effettuati usando il codice Iban IT53 U033 5901 6001 0000 0067 485".
Lunedi 11 giugno a Modena si terrà la prima riunione del Tavolo di coordinamento Uisp nazionale/regionale/territoriale per raccogliere le varie esigenze che vengono dalle zone più colpite dal sisma e organizzare gli interventi, con il lancio di iniziative speciali che permettano alle società sportive più colpite di essere in relazione con la solidarietà e il sostegno che proverranno dalle società di altre zone d'Italia.
"Con l'aggravarsi della situazione - afferma Vincenzo Manco, presidente della Uisp Emilia-Romagna - la nostra associazione resta in prima linea rispetto al tema degli aiuti e del sostegno alla cittadinanza nelle zone colpite. Continua in queste ore il coordinamento a livello regionale per organizzare azioni immediate e future. In più, si è voluto dare un segnale di solidarietà e vicinanza non svolgendo le nostre manifestazioni sul territorio dell'Emilia. Scegliamo di fermarci qui e ci mobilitiamo a livello nazionale affinché le iniziative sportive su tutto il territorio italiano possano essere momenti per esprimere solidarietà: dalla raccolta fondi ai gemellaggi, dagli aiuti economici fino alle iniziative culturali. Tutto questo fa parte della nostra mobilitazione rispetto alla situazione che giorno dopo giorno si aggrava".
 

fonte: uisp Cremona

1031 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria