Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 11.16

The Piano Experience a Cremona Mondomusica e Pianoforte

Il futuro della musica e il ruolo dei professionisti in questo settore saranno al centro del dibattito

| Scritto da Redazione
The Piano Experience a Cremona Mondomusica e  Pianoforte

In programma dal 26 al 28 settembre 2014, non sono solo un’esposizione dei migliori strumenti musicali provenienti da tutto il mondo, ma anche uno dei più qualificati appuntamenti del settore a livello internazionale grazie ad un programma degli eventi culturali davvero eccezionale.



Infatti nel calendario degli eventi de Gli Stati Generali della Musica 2.0 - il programma delle iniziative organizzate direttamente da Cremonafiere - si alterneranno concerti, seminari di approfondimento, presentazioni, convegni internazionali sui temi più attuali della musica, una tre giorni di performance e confronti per un pubblico di professionisti e di appassionati.

Tra i numerosi appuntamenti , Vi segnaliamo:

Domenica 28 settembre, ore 10,30

Sala Guarneri del Gesù

Tavola Rotonda

MUSICA DAL VIVO 2.0

Coordina: Roberto Prosseda, pianista

Organizzazione: Cremonafiere

Il futuro della musica e il ruolo dei professionisti in questo settore saranno al centro del dibattito che vedrà la presenza di manager di alcune tra le più prestigiose orchestre e festival europei. Si parlerà di formazione di nuovo pubblico, di nuove forme di comunicazione e promozione, di fundraising e crowdfunding, anche in rapporto con le opportunità offerte dalle nuove tecnologie. Internet e i social networks possono essere un efficace strumento di condivisione e diffusione di idee e progetti, recuperando un rapporto più diretto col pubblico.Un confronto per comprendere come le strategie culturali e le suggestioni provenienti dall’incontro con la tecnologia possano influenzare i musicisti: un’occasione per proporre nuovi stimoli nell’organizzazione delle stagioni musicali internazionali, una preziosa opportunità per dare uno sguardo, in anteprima, allo scenario artistico e culturale europeo dei prossimi anni.

Invitati a partecipare:

- Michele Dall’Ongaro, Sovraintendente Orchestra RAI di Torino

- Timothy Walker, Chief executive and artistic director, London Philarmonic Orchestra

- Rappresentanti del CIDIM, Comitato Nazionale Italiano Musica

- Rappresentanti dell’EFA, European Festival Association

Per saperne di più

Gli Stati Generali della Musica 2.0

Visitate il sito www.cremonamondomusica.it e www.cremonapianoforte.it



e scoprite il  PROGRAMMA GENERALE 

1200 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria