Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 18.43

Torna la Festa del Volontariato Casalasco. Vuoi partecipare?

La Festa del Volontariato Casalasco 2015 si svolgerà nei giorni di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 maggio 2015 a Rivarolo del Re.

| Scritto da Redazione
Torna la Festa del Volontariato Casalasco. Vuoi partecipare?

L’evento viene realizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Rivarolo del Re in occasione delle celebrazioni del suo centenario di indipendenza. La manifestazione si caratterizza per essere sia un momento di incontro e confronto tra le associazioni casalasche che a titolo di volontariato operano in vari settori, sia un’occasione per promuovere il volontariato alla cittadinanza che si auspica possa partecipare numerosa.

Numerose le proposte avanzate e realizzate per la maggior parte dalle associazioni che hanno partecipato agli incontri preparatori dell’evento, alternate a momenti ludico – ricreativi che caratterizzano il nostro territorio, ovvero la buona cucina e la musica. Anche per quest’anno è stata confermata la decisione, come nel 2013, di contemplare un’attività di raccolta fondi finalizzata a progettazioni rivolte alle giovani generazioni.

Si ricorda che nel 2013 è stata indetta una “chiamata di idee” in favore delle associazioni e dei gruppi informali giovanili del casalasco che ha raccolto l’adesione di diverse realtà ed ha coinvolto circa un centinaio di giovani. Si auspica che la raccolta fondi possa dare continuità a queste progettazioni e possibilmente a supportarne di nuove. Il programma è ancora in fase di definizione.

Affinché la manifestazione sia frutto della massima condivisione possibile e organizzata al meglio, alleghiamo a questa pagina il modulo A-BIS sul quale le associazioni possono indicare eventuali proposte per arricchire e qualificare il programma, se non l’avete già fatto, ed il modulo C se intendente presenziare alla festa con lo stand.

L’organizzazione metterà a disposizione il necessario per l’allestimento dello stand (copertura, tavolo, sedie) salvo richieste particolari da concordare e segnalare per tempo. Le associazioni potranno allestire lo stand con il loro materiale informativo e promozionale al fine di presentarsi al meglio alla cittadinanza, oltre a svolgere attività rappresentative della propria realtà.

L’incontro di presentazione del programma della manifestazione, al quale sarebbe gradita la vostra partecipazione, è stato fissato per martedì 28 aprile alle ore 21.00 a Rivarolo del Re.

L’operatore Cisvol delegazione casalasca, Sara Ferrari (cell. 3333222514 mail. casalmaggiore@cisvol.it), resta a disposizione per ogni chiarimento.

1056 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria