Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 18.11

Torna l'Avanti! dal 5 gennaio

| Scritto da Redazione
Torna l'Avanti! dal 5 gennaio

Il Partito Socialista e l'Italia ritrovano, il loro quotidiano: Avanti!, che uscì per la prima volta il 25 dicembre 1896. Una voce per le donne e per gli uomini, a servizio dei giovani che sperano, attendono, costruiscono una stagione di maggiori diritti, un tempo di rispetto dei cittadini, come persone e come aggregazioni in cui si esprimono e che la Costituzione tutela.

Da domani, 5 gennaio 2012 sarà quotidianamente on line.

Dopo illustri direzioni come Bissolati, Nenni, Pertini, Craxi, Intini e Ghirelli, lo storico quotidiano riapre sotto la direzione di Giampiero Marrazzo.

Questo l'augurio del neo direttore nell'editoriale di apertura: "Se l'Avanti! riprende piede oggi, così come il mio impegno verso tutti i lettori e le lettrici è soprattutto per dare un'altra voce a chiunque abbia la necessità di non sentirsi isolato rispetto la sua idea di sociale. Per tutti coloro che vivono sul territorio e che vedono quotidianamente notizie a cui andrebbe data la giusta attenzione e su cui far riflettere chi siede poltrone non più inamovibili, per tornare a far fare il proprio mestiere a chi era stato destituito nell'immaginario collettivo di qualsiasi rispettosità, istituzionalità e affidabilità. Ecco, per tutti questi riapre l'Avanti!".

 

Avanti!
Segreteria di redazione
tel. 06 68307666
Email: redazione@avantionline.it
www.avantionline.it

1267 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria