Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 06.45

Torneo di Subbuteo Sant’ Antonino

Ad aggiudicarselo è stato il campione provinciale in carica, Massimo Brigati, che ha regolato, rispettivamente, il bionico Stefano Torre, vera sorpresa del torneo, e Gustavo Roccella.

| Scritto da Redazione
Torneo di Subbuteo Sant’ Antonino Torneo di Subbuteo Sant’ Antonino

Lo scontro diretto tra il primo ed il secondo classificato si è disputato all’ultima giornata ed ha visto prevalere Brigati su Torre per 1-0, in una partita di rara intensità agonistica, nella quale il Campione Provinciale è passato quasi subito in vantaggio, subendo poi un vero e proprio assedio da parte di Torre, presidente del Piacenza Calcio Subbuteo, che ha più volte avuto il pallone del pareggio senza riuscire però a sfruttarlo.

Il torneo si è disputato in un combattutissimo girone unico all’italiana a sei partecipanti, con la seguente classifica finale: Massimo Brigati pt.7, Stefano Torre pt.6, Gustavo Roccella pt.6, Andrea Gobbi pt.5, Christian Gennaio pt.5, Massimo Farina pt.1.

Al termine del torneo Massimo Brigati, vincitore del trofeo ha dichiarato di essere molto soddisfatto per la vittoria che conferma quella già ottenuta ai campionati provinciali. Ha auspicato la crescita del movimento subbuteistico provinciale ed ha ringraziato tutti i partecipanti per il bel caldo pomeriggio passato assieme.

Tutto ciò lanciando una velata critica al presidente Stefano Torre per non aver predisposto l’aria condizionata ed aver fatto soffrire il caldo a tutti.

Il vincitore del magnifico trofeo Sant’ Antonino, Massimo Brigati, nel seno del club subbiteistico locale, ha il ruolo di garante e giudice supremo, depositario delle norme regolamentari, ovvero rappresenta l’autorità alla quale i giocatori si rivolgono per le diatribe sul regolamento e sulle sue possibili interpretazioni.

Particolare delusione è stata invece comunicata da Roccella che ha dichiarato: “in quanto sconfitto è meglio che stia zitto, ma la prossima volta troverò riscossa.

Il prossimo torneo previsto in calendario metterà in palio la sublime coppa della Madonna della Quercia e si disputerà domenica 21 agosto, probabilmente a Bettola.

E Bon!

344 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria