Sabato, 20 aprile 2024 - ore 11.58

Tour in e-bike gratuito alla scoperta di Gardone Riviera

Gardone Riviera E-Bike è un tour guidato per visitare il Borgo della città-giardino, uno dei borghi più belli d’Italia con meraviglie da scoprire e ammirare.

| Scritto da Redazione
Tour in e-bike gratuito alla scoperta di Gardone Riviera

 

Gardone Riviera (BS), 30 giugno 2022 - Una novità per scoprire Gardone Riviera attraverso un tour guidato in bici, anche elettrica: un modo sostenibile per visitare gratuitamente ogni mercoledì mattina la Città Giardino e il suo territorio in sella a una e-bike, condotto e organizzato dall’ASD Gardone in bike e KM Sport in collaborazione con il Consorzio Alberghi Riviera del Garda e con il patrocinio del Comune di Gardone Riviera.

 

Dal 6 luglio 2022 ogni mercoledì mattina alle ore 9:30 partirà questo tour guidato gratuito in e-bike, alla scoperta dell'entroterra di Gardone Riviera, organizzato da Roberto e Tiziano della KM Sport.

 

Si partirà dunque dal negozio KM Sport a Fasano in corso Zanardelli 210 e il tour toccherà tutto il territorio comunale e le sue frazioni come San Michele, Bezzuglio, Tresnico, Morgnaga, Supiane, Gardone, Montecucco con rientro a Fasano. A volte capiterà anche uno “sconfinamento” sul territorio salodiano collinare, visitando i paesi di Serniga e San Bartolomeo con sosta alle relative chiese.

 

«Il tour avrà una durata indicativa di 3/4 ore, in base al gruppo formatosi per esperienza, resistenza e interesse - specifica Roberto Tonoli, gestore del KM Sport - Inoltre, durante il percorso, ci sarà una breve sosta enogastronomica con degustazione di prodotti tipici locali nelle varie aziende agricole del territorio, da pagare al momento. Vorrei anche ringraziare l’Amministrazione Comunale che non solo ha voluto patrocinare l’iniziativa, ma l’ha sponsorizzata nelle varie strutture.»

 

 

L'iniziativa è totalmente gratuita per chi possiede la propria bike / e-bike; mentre per chi la dovesse noleggiare, il costo convenzionato in sinergia con il C.A.R.G. presso il negozio KM Sport è di Euro 30,00 a bici.

 

«È un’esperienza che raccomandiamo a tutte le persone che soggiornano da noi - asserisce il Presidente del CARG, Davide Sari - L’abbiamo testata in un’altra circostanza, al chiaro di luna, per arrivare al Rifugio Pirlo allo Spino ed è stata indimenticabile. Come Consorzio, inoltre, abbiamo proposto che l‘Infopoint in Corso della Repubblica, da noi gestito, ricevesse le prenotazioni settimanali, in quanto lo vogliamo proporre ai nostri ospiti in struttura per tutta la stagione in corso, e chissà, magari anche in futuro.»

 

L'infopoint di Gardone Riviera, infatti, gestirà le prenotazioni, che devono pervenire entro il lunedì precedente la visita o via mail a carg@carg.it o al numero di cellulare +39 338 2825186 durante gli orari di apertura dell'ufficio (tutti i giorni orario continuato, dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 19:00; mentre il sabato, la domenica e i festivi dalle 10:30 alle 20).

 

Non vi resta altro che provare questa emozione su due ruote per scoprire la città-Giardino, uno dei borghi più belli d’Italia e del Lago di Garda.

 

Redazione Welfare Network

 

741 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online