Venerdì, 10 maggio 2024 - ore 11.55

Trenord, Alloni(PD).Assurdo escludere 13.400 abbonati dai rimborsi

| Scritto da Redazione
Trenord, Alloni(PD).Assurdo escludere 13.400 abbonati dai rimborsi

Trenord, Alloni(PD) scrive all’assessore Gilardoni: "La Regione intervenga. Assurdo escludere oltre 13.400 abbonati a Ovunque in Lombardia” 
Il consigliere regionale del PD Agostino Alloni, intervenuto nei giorni scorsi in merito alla decisione di Trenord di escludere, dall’erogazione del bonus, gli abbonamenti “Ovunque in Lombardia”, ha scritto una lettera all’assessore ai trasporti Gilardoni per conoscere le motivazioni e soprattutto esortare un intervento regionale affinché “si corregga questo errore di procedura”.
“Trenord – dichiara Alloni - ha deciso di erogare un bonus a tutti coloro che hanno abbonamenti ordinari (mensili e treno Milano), annuali, per i titoli di viaggio integrati, abbonamenti settimanali e corse singole ma non per tutti coloro, e sono tanti, che hanno un abbonamento “Ovunque in Lombardia”. Noi vorremmo capire il perché visto e considerato che molti pendolari, che viaggiano su medie tratte, hanno preferito optare per questa tipologia di abbonamento. A luglio scorso, su nostra richiesta, l’ex Assessore regionale Cattaneo, durante un’audizione in Commissione Trasporti, ha fornito le stime esatte degli abbonamenti di questa tipologia, sottoscritti dal febbraio 2011 al maggio scorso: gli abbonamenti mensili sono 23.400, con una media di 13.400 sottoscritti al mese e un totale di 400.000 per tutti i tipi di abbonamenti targati Io viaggio. Un trend in netta crescita se si considera che da 3000 abbonamenti, nel giro di quasi un anno, si è andati oltre la quota 13.400 tessere al mese”.
Nella lettera inviata questa mattina, Alloni, pur apprezzando la volontà di Trenord di risarcire in parte i disagi causati ai pendolari, esorta l’assessore Gilardoni a prendere dei provvedimenti: “E’ doveroso estendere il bonus e far sì che non ci siano disparità di trattamento tra i diversi pendolari. La Regione prenda provvedimento: teniamo a sottolineare, infatti, che il bonus fornito da Trenord non è un "gentile omaggio", ma solo un'anticipazione di quanto comunque dovuto a Marzo, pertanto hanno solamente anticipato di un mese l'emissione del bonus comunque previsto”.

Milano, 16 gennaio 2012

Valentina Lopez
Ufficio Stampa PD
Consiglio regionale della Lombardia

1234 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria