Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 15.34

TRENORD: BALOTTA (EUROPA VERDE), PARALIZZATI I CANALI DI VENDITA DEI BIGLIETTI

PASSEGGERI DELL'AREA MILANO E BRIANZA IMPOSSIBILITATI A FARE IL BIGLIETTO L'AZIENDA HA PURE VIETATO L'EMISSIONE DI BIGLIETTI A BORDO TRENO CONSISTENTI MANCATI RICAVI

| Scritto da Redazione
TRENORD: BALOTTA (EUROPA VERDE), PARALIZZATI I CANALI DI VENDITA DEI BIGLIETTI

TRENORD: BALOTTA (EUROPA VERDE), PARALIZZATI I CANALI DI VENDITA DEI BIGLIETTI 

 PASSEGGERI DELL'AREA MILANO E BRIANZA IMPOSSIBILITATI A FARE IL BIGLIETTO  L'AZIENDA HA PURE VIETATO L'EMISSIONE DI BIGLIETTI A BORDO TRENO   CONSISTENTI  MANCATI RICAVI

Da anni ogni giorno i pendolari subiscono i disservizi di Trenord (ritardi,soppressioni ecc.). Da oltre un mese assistiamo anche a un harakiri commerciale di Trenord grazie  alla paralisi del sistema di vendita dei biglietti. Il dilettantismo gestionale si estende dalla gestione dei treni all'area commerciale di Trenord e causa un enorme mancato ricavo calcolabile  in centinaia di migliaia di euro. Un vero e proprio danno erariale che colpisce la spesa pubblica regionale.

Cosa succede? Trenord da oltre un mese non vende più né i biglietti né gli abbonamenti dentro all'area STIBM, ne sui suoi canali online ne alle "macchinette automatiche"

. Neppure a  bordo treno i controllori possono compilare i biglietti per i passeggeri che non ne sono muniti, per effetto di un assurdo ordine di servizio per i capi treno e i controllori di bordo (vedi allegato) . Biglietti e abbonamenti si possono comprare solo in biglietteria e rivendita e quindi ovviamente dove ci sono e quando sono aperte. Peccato che per chi parte da fuori Milano le biglietterie sono quasi tutte chiuse da anni (e la sera lo sono proprio tutte). Ad esempio, se si parte da Rho alle 21  per Milano non c'è nessun modo di comprare il biglietto. In compenso l'utente che non ha potuto comprare il biglietto potrà prendere la multa ma non farsi fare il biglietto.

E' ogni giorno più assurda e ingiustificabile la decisione di cancellare i biglietti e gli abbonamenti "solo treno". Quando la Regione prenderà provvedimenti nei confronti della dirigenza di Trenord che sta dissanguando le casse della regione?

Dario Balotta (Europa Verde)

Milano 2 novembre 2019

 

1480 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online